Serie AM: Pressano è la prima semifinalista, battuto Conversano 31-24

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/04/Conversano.jpg


È il Pressano la prima semifinalista del campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale. È l'esito, questo, del quarto di finale (gara 2) disputato questa sera al Palavis di Lavis davanti alle telecamere di RAI Sport 2 e terminato 31-24 in favore dei padroni di casa. La formazione di casa conquista così la seconda semifinale della sua storia, e ora attende di conoscere i nomi delle altre tre compagini - affronterà la vincente tra Ambra e Fondi - che passeranno il turno.


L'apertura di gara è del Pressano con Giongo e Silva a segno, nel mezzo la rete del 2-1 di Marrochi. Pressano riesce ad allungare prima sul 4-1, poi sul 5-3 quando Di Maggio trasforma dai sette metri, al 7'. A metà della prima frazione di gioco, dal 9-6 la formazione del Conversano piazza due reti e costringe, sul 9-8, il tecnico Ghedin al timeout. La sosta non porta gli effetti sperati nelle fila dei trentini, mentre i pugliesi al 19' vanno in vantaggio sul 9-10 con Di Leo. Nel giro di pochi minuti la formazione guidata da Trapani tocca il +3 con Sperti che beffa Sampaolo sul primo palo (9-12). Pressano ha tempo solamente per accorciare, grazie anche agli interventi del suo estremo difensore, col primo tempo1 che termina 11-13.


Pronti-via della ripresa e ancora Conversano che fa la partita, avanti 12-14 dopo 32'. Qui la reazione di Pressano, che con le bordate di Silva e il gol firmato da Adriano Di Maggio passa a condurre sul 18-15 al 37'. Accorciano ancora i pugliesi, col rigore di Marrochi e la rete che arriva da Piero Di Leo, per il 19-18. Siamo al 39'. Due minuti più tardi i trentini allungano fino al 20-18, poi toccano il +3 al 45'. L'ultimo quarto d'ora è ancora nel segno del Pressano, che 'porta a casa' Gara 2, vincendo 31-24. È il team guidato da Ghedin, dunque, la prima semifinalista del campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale.


Le altre tre semifinaliste della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale potrebbero uscire dalle gare-2 in programma nel week-end, con Fasano, Ambra e Loacker Bozen che partiranno col vantaggio del successo in gara 1, ma che saranno ospiti rispettivamente di Terraquilia Carpi, Semat Fondi e Sassari.



h 20:00 | diretta su RAI Sport 2
Pressano – Conversano 31-24 (p.t. 11-13)
Pressano: Stocchetti, Bolognani 3, Chistè D, D'Antino, Di Maggio 12, Pescador, Sampaolo, Giongo 6, Opalic, Dallago 4, Picello, Alessandrini 1, Da Silva 5. All: Fabrizio Ghedin
Conversano: Mastroscianni, D'Alessandro F. 2, Di Leo 6, Sperti 8, Fantasia 1, Recchia, D'Alessandro V. 2, Di Maggio, Barattini, Tarafino, Napoleone, Colasuonno, Malena, Marrochi 5. All: Francesco Trapani
Arbitri: Iaconello – Iaconello

A seguire il quadro delle sfide dei quarti di finale (gara 2), in programma per il 20 Aprile:
h 18:00 | Terraquilia Carpi – Junior Fasano
Arbitri: Montagner – Spina

h 19:00 | Semat Fondi – Ambra
Arbitri: Bassi – Scisci

h 19:30 | Sassari – Loacker Bozen
Arbitri: Alperan – Scevola