Serie AM: continua la corsa alle Semifinali

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/10/SerieA-1aDivisione1.jpg


Il Pressano, dopo la vittoria di ieri sera in Gara 2 sul Conversano (31-24), è la prima semifinalista del campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale.


Alla formazione di Ghedin, che ha chiuso la serie in due incontri, se ne aggiungeranno altre tre a completare il tabellone dei Play-Off. Il week-end odierno, dunque, potrebbe divenire decisivo nei tre quarti di finale in programma e che ripartiranno dai risultati maturati al termine di Gara 1, in cui le tre teste di serie - Ambra, Loacker Bozen e Junior Fasano - hanno avuto la meglio sulle rispettive avversarie.


Equilibrata è stata la contesa tra Fasano e Terraquilia Carpi alla Palestra Zizzi: 28-26 in favore dei ragazzi di Ancona, che domani hanno così l'opportunità di chiudere i giochi. Dovranno farlo, però, sul campo della formazione emiliana, già autrice di una prestazione positiva in terra pugliese, trascinata dai vari Brzic, Di Matteo e Radojevic. Esito incerto, dunque, per l'incontro. Fischio d'inizio alle 18:00 e direzione affidata ai signori Montagner - Spina.


A Fondi i Play-Off della massima serie arrivano per la prima volta. E per i padroni di casa della Semat Fondi l'avversario, davanti al pubblico amico, è l'Ambra. I toscani arrivano in terra laziale forti del 40-27 ottenuto in Gara 1, che li avvantaggia nella serie che porta alla semifinale. La squadra allenata da De Santis, tuttavia, ha l'opportunità di sfruttare il match casalingo per pareggiare i conti e rimettere tutto in gioco nell'eventuale Gara 3 a Prato. Arbitrano la contesa, domani dalle 19:00, i signori Bassi - Scisci.


Si ricomincia dalla vittoria, col punteggio di 44-32, in Gara 1 del Loacker Bozen al Pala Santoru. Qui i locali del Sassari ospitano i campioni d'Italia in carica, per cercare di riequilibrare il bilancio degli incontri nei quarti di finale. La contesa in terra sarda avrà inizio alle 19:30, l'arbitra la coppia Alperan - Scevola.


A seguire il quadro delle sfide dei quarti di finale (gara 2):

h 20:00 | diretta su RAI Sport 2
Pressano – Conversano 31-24 (p.t. 11-13)
Pressano: Stocchetti, Bolognani 3, Chistè D, D’Antino, Di Maggio 12, Pescador, Sampaolo, Giongo 6, Opalic, Dallago 4, Picello, Alessandrini 1, Da Silva 5. All: Fabrizio Ghedin
Conversano: Mastroscianni, D’Alessandro F. 2, Di Leo 6, Sperti 8, Fantasia 1, Recchia, D’Alessandro V. 2, Di Maggio, Barattini, Tarafino, Napoleone, Colasuonno, Malena, Marrochi 5. All: Francesco Trapani
Arbitri: Iaconello – Iaconello


h 18:00 | Terraquilia Carpi – Junior Fasano
Arbitri: Montagner – Spina

h 19:00 | Semat Fondi – Ambra
Arbitri: Bassi – Scisci

h 19:30 | Sassari – Loacker Bozen
Arbitri: Alperan – Scevola

Così in gara 1:
h 20:00 | Loacker Bozen – Sassari 44-32
Arbitri: Montagner – Spina

h 16:30 | Ambra – Semat Fondi 40-27
Arbitri: Zendali – Riello

h 19:00 | Conversano – Pressano 29-31
Arbitri: Cosenza – Schiavone

h 19:00 | Junior Fasano – Terraquilia Carpi 28-26
Arbitri: Chiarello – Pagaria