Serie A1F: Salerno-Mestrino è Gara 3 per la Finale

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/04/Zuin-Mestrino.jpg


Jomi Salerno - Alì Mestrino. È la gara 'di cartello' della Serie A1 Femminile. È, soprattutto, Gara 3 di Semifinale, al termine della quale sarà noto il nome della finalista che affronterà Sassari, già qualificata dopo la vittoria di sabato scorso sul campo della Lombardi Ecologia Conversano: 28-29 dopo il 22-22 al termine di Gara 1.


Salerno e Mestrino tornano ad affrontarsi a distanza di sette giorni da Gara 2. Una vittoria per parte nei primi due incontri: dopo il netto 38-24 con cui le salernitane hanno superato il neo-promosso team veneto, il secondo match - stavolta al Palasport di Lissaro - ha visto le ragazze guidate dal tecnico Diego Menin avere la meglio, col finale di 30-28. Si arriva così a Gara 3, quella di domani. In programma al Pala Palumbo, grazie al miglior piazzamento delle campane nella Regular Season, conclusa al primo posto.


"Non c’è un discorso tattico o tecnico da affrontare , è solo una questione di approccio giusto, dobbiamo riscattare gara 2", dice Giovanni Nasta, allenatore della Jomi Salerno. "Ci siamo rilassati troppo, abbiamo commesso errori che non sono da Jomi, dobbiamo ristabilire le distanze attraverso i gol di differenza, che ci sono tra noi e il Mestrino. Gara 3 al Pala Palumbo è un vantaggio già solo per il fatto di non dover affrontare una trasferta così lunga. Il pubblico a Salerno è sempre valore aggiunto fondamentale, ma devo dire che anche i fedelissimi che ci hanno seguiti a Mestrino non ci hanno fatto sentire soli. Ci è dispiaciuto troppo averli delusi, spero proprio di ripagarli con un bel riscatto domani".


"La gara di sabato sarà il momento più alto della nostra giovane storia. Ci aspettiamo un Salerno agguerrito e sostenuto incessantemente dal suo calorosissimo pubblico. Sicuramente avranno analizzato gli errori di gara 2 per non ripeterli e cercare di mettere subito un grosso margine fra noi e loro - dichiara Diego Menin, tecnico dell'Alì Mestrino -. Tuttavia, noi cercheremo di giocarci le nostre carte, sapendo che dovremo fare nuovamente una gara tatticamente perfetta, limitando al massimo gli errori di gestione palla. L'ambiente è carico, ma consapevole che quanto abbiamo fatto fino ad adesso è già più di quello che si poteva ottenere. Sappiamo che Salerno non può permettersi di essere eliminata in semifinale per la rosa che ha costruito. Dal canto nostro cercheremo di mantenere concentrate le ragazze, perchè dopo la vittoria in gara 2 non subentri un senso di appagamento".


Al Pala Palumbo di Salerno fischio d'apertura alle 18:30, dirige la coppia Chiarello - Pagaria.




h 18:30 | Jomi Salerno - Alì Mestrino
Arbitri: Chiarello - Pagaria



Così in Gara 1 e Gara 2:




Gara 1
Sassari – Lombardi Ecologia Conversano 22-22
Jomi Salerno – Alì Mestrino 38-24


Gara 2
Alì Mestrino – Jomi Salerno 30-28
Lombardi Ecologia Conversano – Sassari 28-29