Serie AM: Fasano e Carpi si giocano la semifinale a Gara 3

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/04/Beharevic.jpg


La posta in palio è alta domani sera, alla Palestra Zizzi di Fasano. Qui va in scena, infatti, Gara 3 dei Quarti di Finale della Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale, tra Junior Fasano e Terraquilia Carpi.


Il match, trasmesso in diretta su RAI Sport 2 a partire dalle 20:30, è anche l'unico quarto che assegnerà il passaggio del turno a Gara 3. Una semifinale è già definita e metterà di fronte Pressano - Ambra, mentre i campioni d'Italia del Loacker Bozen attendono di conoscere il nome della quarta semifinalista. Gli altoatesini dovranno aspettare i 60' di domani sera.


Un grande equilibrio ha caratterizzato la serie di incontri, in questi Play-Off, tra Fasano e Carpi. In Gara 1 i pugliesi hanno ottenuto il successo davanti al pubblico di casa, imponendosi col risultato di 28-26. Sabato, stavolta in terra emiliana, la formazione del Carpi ha invece vinto grazie ad un secondo tempo positivo - dopo il 9 a 9 nella prima frazione di gioco -, che le ha permesso di chiudere col punteggio di 19-18.


"Nelle prime due sfide c'è stato molto equilibrio, ma avevo ampiamente previsto questo", dice Francesco Ancona, allenatore della Junior Fasano. "Domani sarà sicuramente una partita equilibrata e tesa, perché la posta in palio è molto alta per entrambe le squadre. Non nascondo - conclude Ancona - che giocare davanti al proprio pubblico potrà essere un valore aggiunto. Anche se nulla è scontato, come ha dimostrato anche l'andamento della prima partita".


"Essere in un quarto di finale per noi è già un grande risultato. È chiaro che ora ci siamo e ci proviamo. Andiamo a Fasano tranquilli e sereni, consci di aver fatto tanto e di aver messo in difficoltà una squadra molto ben attrezzata, che non aveva mai perso e sicuramente di qualità", commenta dall'altra parte Davide Serafini, tecnico del Carpi. Noi siamo consapevoli di aver avuto alti e bassi e di avere dei limiti in termini di esperienza, ma credo che i ragazzi abbiano dimostrato di potersela giocare con tutti e stiano sopperendo all'inesperienza con un grande cuore, con volontà e impegno. Dobbiamo provarci fino in fondo, non molleremo fino alla fine. Ovviamente abbiamo un grande rispetto per l'avversario, ma andiamo lì per giocarcela: lo dobbiamo a noi stessi, alla società ed a tutti quelli che ci supportano. Spero sia una bella partita e spero che per tutti quelli che la seguiranno, al palazzetto o in TV, sia un grande spettacolo".


Gara 3 dei Quarti di Finale tra Junior Fasano e Terraquilia Carpi sarà arbitrata dai signori Cosenza - Schiavone, con apertura alle ore 20:30. Gli appassionati potranno seguire l’incontro in diretta televisiva su RAI Sport 2 (anche in streaming) e interagire attraverso Twitter, utilizzando l’hashtag #pallamano.




h 20:30 | diretta su RAI Sport 2
Junior Fasano - Terraquilia Carpi
Arbitri: Cosenza - Schiavone



Così in Gara 1 e Gara 2:



Gara 1
Loacker Bozen – Sassari 44-32
Ambra – Semat Fondi 40-27
Conversano – Pressano 29-31
Junior Fasano – Terraquilia Carpi 28-26

Gara 2
Pressano – Conversano 31-24
Terraquilia Carpi – Junior Fasano 19-18
Semat Fondi – Ambra 29-34
Sassari – Loacker Bozen 28-36