Top League: Futura alla prova Sežana

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/02/Ganga-attacco.jpg


Si chiama ZRK Antrum Sežana il prossimo ostacolo sul cammino, sin qui positivo, della Esercito-FIGH Futura Roma nella Top League, il massimo campionato sloveno.


Il team Federale impegnato nel Progetto Olimpico "Rio 2016" è chiamato, nel week-end, ad affrontare il suo 15esimo impegno stagionale. Lenardon e compagne lo faranno ripartendo da un bilancio complessivo fatto di nove vittorie, ma anche delle ultime due sconfitte consecutive contro Krka (29-28) e Velenje (27-24). Quella di domani rappresenta, quindi, l'occasione buona per tornare al successo.


Il Sežana occupa l'ultima posizione nella Top League e non ha ottenuto alcun punto nel corso dei 22 match giocati sino ad ora. Futura ha alle spalle un precedente contro l'avversaria di domani: vittoria netta, col risultato di 20-31, il 15 Dicembre. Domani, sotto la guida di Michael Niederwieser, le ragazze del team federale cercheranno di portare in doppia cifra il totale dei risultati utili nel loro campionato.


Nelle fila della squadra Federale è certa l'assenza di Cristina Gheorghe, che non scenderà dunque in campo. "Del recupero di Cristina si sta occupando il dottor Masi, assieme allo staff di fisioterapisti che lavora con Futura", spiega il tecnico Marco Trespidi. Nonostante gli acciacchi accusati in settimana, saranno invece della partita il centrale Giusy Ganga e il portiere Michela Zanotto. Per lei e per tutte le atlete U19 della Esercito-FIGH Futura Roma i prossimi due impegni in terra slovena rappresenteranno un banco di prova importante in vista delle qualificazioni ai Campionati Europei U19, in programma dal 17 al 19 Maggio prossimi a Poissy (Francia), contro Portogallo, Montenegro e contro le coetanee francesi.


"Nella prossima partita (ultima stagionale ndr) - conclude Trespidi - sarà dei nostri anche Gaia Zuin, che ha avuto l'autorizzazione del Mestrino per scendere in campo con Futura, perché vogliamo sfruttare al massimo questa opportunità in Slovenia. Lo stesso faremo nelle gare che dovremo recuperare dopo la fine del campionato".


ZRK Antrum Sežana ed Esercito-FIGH Futura Roma si affrontano domani a partire dalle 14:30. Arbitrano il match i signori Iztok Pirc - Branko Pirc (delegato: Feliks Stropnik).




h 14:30 | ZRK Antrum Sežana - Esercito-FIGH Futura Roma
Arbitri: Iztok Pirc - Branko Pirc
Delegato: Feliks Stropnik