Ieri sera la prima semifinale tra Junior Fasano e Loacker Bozen ha definito la prima contendente al titolo di campione d'Italia in Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale: la formazione altoatesina, pur uscendo sconfitta 24-20 dalla Palestra "Zizzi", fa valere il +6 conquistato nella gara d'andata e accede alle due gare di finale, in programma per 16 e 23 Maggio.
Per conoscere il nome della seconda finalista nella massima serie maschile, invece, sarà necessario attendere 60'. Quelli di Ambra - Pressano, in programma domani all'Estra Forum di Prato. Qui le due compagini ricominciano dal 35-31 con cui la formazione trentina, giovedì scorso, si è imposta al Palasport di Mezzocorona. Quattro reti il vantaggio in favore degli uomini di Ghedin: uno scarto che rende interessante il match di domani e che apre a ogni pronostico.
Se Opalic e compagni avranno la possibilità di difendere il +4 di Gara 1, l'Ambra del tecnico Morlacco proverà a ribaltare il risultato: ai toscani serve una vittoria con uno scarto di cinque reti. Oppure quattro, ma incassando meno di 31 gol.
Per entrambe le squadre l'eventuale passaggio del turno rappresenterebbe un balzo in avanti storico: né Pressano, né Ambra erano mai giunte, in passato, a giocarsi il titolo di squadra campione d'Italia in una finale.
All'Estra Forum di Prato dirigono il match i signori Boscia - Pietraforte, fischio d'inizio alle 18:00.
11 Mag | h 18:00
Ambra – Pressano
Arbitri: Boscia – Pietraforte
9 Mag | h 19:15 | diretta RAI Sport 2
Junior Fasano – Loacker Bozen 24-20 (p.t. 14-11)
Junior Fasano: Sirsi, Cedro, De Santis L. 1, De Santis P, Fanizza, Giannoccaro 6, Messina 3, Rubino 7, Tumbarello 4, Beharevic 3, Ancona, Pignatelli, Marino, Vitti. All: Francesco Ancona
Loacker Bozen: Fovio, Andergassen, Gaeta 5, Gufler 1, Maione 3, Obrist, Pircher, Radovcic 3, Turkovic 5, Volpi, Waldner, Widmann, Sporcic 3, Innerebner. All: Alessandro Fusina
Arbitri: Iaconello – Iaconello
Così nelle semifinali di andata:
3 Maggio | h 19:30
Pressano – Ambra 35-31
4 Maggio | h 19:00
Loacker Bozen – Junior Fasano 31-25