Prosegue l'attività di preparazione della Nazionale maschile, in vista delle gare di pre-qualificazione ai Campionati Europei di Polonia 2016 e dei Giochi del Mediterraneo, in programma dal 20 al 30 Giugno in Turchia, nella città di Adana. Nella corsa all'Europeo, gli azzurri affronteranno il 12 Giugno la Gran Bretagna, a Lavis (TN), mentre il 15 Giugno saranno a Larissa, in casa della Grecia, per il match decisivo che assegnerà il passaggio del turno.
Ai Giochi del Mediterraneo, invece, l'Italia è inclusa nel Gruppo C e sarà opposta a Croazia, Macedonia e Turchia. Le gare si disputeranno nella città di Adana.
Il prossimo impegno in termini di preparazione per la squadra azzurra è uno stage in Slovenia, nella città di Ajdovscina, dal 25 Maggio al 2 Giugno prossimi. Sotto la guida del DT Franco Chionchio e del tecnico Branko Dumnic, sarà al lavoro un gruppo di 19 atleti convocati: il team italiano lavorerà in particolar modo dal punto di vista fisico e atletico, con l'obiettivo di giungere nelle migliori condizioni ai prossimi appuntamenti internazionali. Nel corso del raduno in terra slovena, lo staff tecnico azzurro avrà la possibilità di avvalersi della collaborazione del preparatore atletico Aleksander Lapajne.
Questi gli atleti convocati:
Direttore Tecnico
Franco Chionchio
Tecnici
Branko Dumnic
Otto Forer1. Carrara Alejo Juan Martin (Sassari)
2. Di Marcello Pierluigi (Ambra)
3. Di Marcello Andrea (Ambra)
4. Fovio Vito (Loacker Bozen)
5. Gaeta Luis Felipe (Loacker Bozen)
6. Giannoccaro Umberto (Junior Fasano)
7. Maione Pasquale (Loacker Bozen)
8. Marrochi Pablo (Conversano)
9. Messina Flavio (Junior Fasano)
10. Opalic Damir (Pressano)
11. Radovcic Demis (Loacker Bozen)
12. Resca Matteo (Estense)
13. Rubino Francesco (Junior Fasano)
14. Sirsi Paolo (Junior Fasano)
15. Skatar Michele (HB Nantes - FRA)
16. Tokic Tin (ESBM Besançon - FRA)
17. Turkovic Dean (Loacker Bozen)
18. Vaccaro Vito (TeknoElettronica Teramo)
19. Volpi Francesco (Loacker Bozen)