Si apre a Merano la kermesse delle Finali Nazionali 2012/13 riservate ai campionati giovanili. La corsa verso il titolo di squadra campione d’Italia inizia nell’Under 16 Femminile, col calendario della manifestazione che si aprirà domani nella città altoatesina.
Ai nastri di partenza dieci formazioni, suddivise in due gironi da cinque squadre. La formula del torneo è articolata in due giorni di match per la prima fase, quella a gironi, a cui faranno seguito le semifinali: vi accedono le prime due classificate di ogni raggruppamento, che si affrontano secondo gli accoppiamenti 1° A – 2° B e 2° A – 1° B. Le due semifinali si disputeranno entrambe sabato 1 Giugno, rispettivamente alle 17:00 e alle 19:00. Il giorno seguente le finali, quella per il 3°-4° posto alle 09:00 e quella che assegnerà lo Scudetto alle 11:00.
Questa la composizione dei due gironi:
Girone A
Mezzocorona, Marconi Jumpers, Mestrino, Bancole, AlgundGirone B
Cassano Magnago, Cingoli, Meusburger Bruneck, Conversano, Schenna
Gli incontri si giocheranno nella Palestra "Segantini" (Campo A) e nel Palasport "Karl Wolf" (Campo B), entrambi a Merano. A seguire il calendario della prima giornata di gare, in programma per domani:
Girone A - Campo B
h 08:30 | Mezzocorona – Marconi Jumpers
h 09:45 | Mestrino – Bancole
h 16:00 | Algund – Mestrino
h 17:15 | Bancole – Mezzocorona
Girone B - Campo B
h 11:00 | Cassano Magnago – Cingoli
h 12:15 | Meusburger Bruneck – Conversano
h 18:30 | Schenna – Meusburger Bruneck
h 19:45 | Conversano – Cassano Magnago
Merano sarà scenario anche delle Finali Nazionali dell’Under 16 Maschile, il cui inizio è fissato per venerdì. Stesso giorno d’apertura a Trieste, scenario delle Finali che assegneranno lo Scudetto nell’Under 20 Maschile.
Il programma completo delle manifestazioni, i risultati e tutte le notizie sugli eventi saranno consultabili nella pagina www.federhandball.it/finali-2013.
Questa, infine, la presentazione del torneo che assegnerà lo Scudetto 2012/13 in Under 16 Femminile: