Beach Handball: chiuso il raduno della Nazionale maschile

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/06/Beach-Raduno.jpg


Ieri si è chiuso a Grossetto, in Toscana, il primo raduno di preparazione della Nazionale maschile di Beach Handball, in vista dei prossimi Campionati Europei in programma dal 9 al 14 Luglio a Randers (Danimarca).


Al lavoro un gruppo di 12 azzurri, guidati dal tecnico Vincenzo Malatino, il quale al termine del raduno ha tracciato un primo bilancio dell'attività svolta: "gli allenamenti sono andati molto bene, abbiamo lavorato per raffinare un po' la tecnica individuale specifica del Beach Handball. Bisogna dettare in particolare i concetti fondamentali sui movimenti, cosa che ha caratterizzato questo raduno, così come ci siamo concentrati su questo e su alcuni sistemi di gioco semplici, per acquisire una tattica adeguata all'evento che ci aspetta. In questa rosa - prosegue Malatino - ci sono giocatori con più esperienza, che hanno alle spalle partecipazione agli Europei di Beach Handball. A questi si aggiungono ragazzi inseriti da poco, che stanno però mostrando miglioramenti di giorno in giorno. A loro manca ovviamente l'esperienza internazionale, ma stanno compiendo dei passi in avanti. Punteremo su un gioco fatto di grande velocità, mentre lavoriamo per raffinare i sistemi difensivi. Posso comunque dichiararmi abbastanza soddisfatto del raduno".


In Danimarca la Nazionale maschile sarà impegnata nel Gruppo B e affronterà Russia, Spagna, Norvegia, Polonia, Svizzera ed i padroni di casa danesi. Il sito ufficiale della manifestazione è dhf.dk/Aktiviteter/ebhc2013.




Questo l’elenco degli atleti che hanno preso parte al raduno:
Tecnico:
Vincenzo Malatino

1. Balsanti Andrea (Grosseto)
2. Carmignani Giambattista (Farmigea)
3. Coppi Marco (Grosseto)
4. Freschi Andrea (Farmigea)
5. Lupo Mattia (Noci)
6. Paterna Davide (Grosseto)
7. Pisani Tobia (Oderzo)
8. Pivetta Riccardo (Oderzo)
9. Quinati Lorenzo (Grosseto)
10. Raia Andrea (Grosseto)
11. Recchiuti Daniel (Geoter Gaeta)
12. Vitto Domenico (Conversano)