Dodici azzurre agli ordini del tecnico Tamas Neukum sono al lavoro a Gaeta, nel raduno di preparazione ai Campionati Europei di Beach Handball in programma dal 9 al 14 Luglio a Randers (Danimarca).
Per le azzurre - quattro delle quali reduci dai Giochi del Mediterraneo di Mersin - ultimi giorni di lavoro prima della partenza fissata per sabato alla volta della Danimarca. Dalla lista di dodici atlete che si allenano a Gaeta, saranno dieci quelle che partiranno per prendere parte agli Europei: venerdì la decisione definitiva del tecnico ungherese.
Manca, tra le convocate a Gaeta, Eleonora Costa. Infortunatasi al ginocchio contro la Turchia nel corso dei Giochi del Mediterraneo, l'ala destra della Esercito-FIGH Futura Roma (classe 1995) ha affrontato ieri l'operazione condotta dall'equipe medica del dott. Ferretti e con la collaborazione del dott. Masi. L'intervento è perfettamente riuscito.
L'Italia femminile giunge a Randers da terza forza d'Europa, dopo il bronzo conquistato a Umago nell'edizione 2011, seppur con una rosa rinnovata. L'ultima competizione internazionale dell'Italia, i Mondiali in Oman dello scorso anno, si è chiusa con il settimo posto. A Randers le azzurre affronteranno Danimarca, Spagna, Turchia, Svizzera, Grecia e Svezia. Il sito ufficiale della manifestazione è dhf.dk/Aktiviteter/ebhc2013.
Le atlete impegnate nel raduno di Gaeta:
Tecnico
Tamas Neukum1. Scamperle Silvia (Dossobuono)
2. Onnis Carmen (Sassari)
3. Landri Valentina (Conversano)
4. Barani Elena (Conversano)
5. Piffer Alice (Conversano)
6. Federspieler Sandra (Salerno)
7. Dalla Costa Ilaria (Esercito-FIGH Futura Roma)
8. Porini Sabrina (Esercito-FIGH Futura Roma)
9. Gheorghe Cristina (Esercito-FIGH Futura Roma)
10. Serafini Anna (Esercito-FIGH Futura Roma)
11. Niederwieser Anika (Esercito-FIGH Futura Roma)
12. Lenardon Cristina (Esercito-FIGH Futura Roma)