Sconfitta di misura per l'Italia U19 maschile, impegnata a Göteborg (Svezia) per gli European Open Championship. Gli azzurri cedono il passo ai coetanei di Israele: 31-29 il finale del match.
Italia che nel primo tempo conduce anche il match, salvo poi dover fare i conti con un crollo fisico e il ritorno, in contemporanea, degli israeliani. "Alla fine siamo arrivati sul 29-29 - racconta mister Oveglia -, recuperiamo palla e la perdiamo in attacco. Subiamo in contropiede il 30-29 e nell'azione del possibile pareggio, dopo un bello scalare sbagliamo il tiro e incassiamo, a un secondo dalla fine, il 31-29. Oggi comunque è venuto fuori l'orgoglio dei ragazzi, che ce l'hanno messa davvero tutta per trovare un risultato positivo. Avversarie come Spagna, Russia, Romania e Lituania ci hanno messo davvero in difficoltà e abbiamo pagato fisicamente. Ma devo dire che oggi i ragazzi hanno lottato fino alla fine".
Gli azzurri chiudono così senza vittorie il Challenge Round e affronteranno domattina, alle 10, la Gran Bretagna nel match finale dell'European Open: in palio la 21esima posizione.
h 19:30 | Italia - Israele 29-31
Arbitri: Lars Jorum (NOR) - Kim-Rune Stenhaugmo (NOR)
Delegato EHF: Alan Grima (MLT)
La classifica del Challenge Round:
Gruppo 5
Belgio 4 pti, Finlandia 2, Gran Bretagna 0
Gruppo 6
Israele 4 pti, Estonia 2, Italia 0
Ulteriori informazioni sugli European Open Championship su www.eurohandball.com.