Sconfitta all'esordio, con troppi errori al tiro e un set regalato, per la Nazionale maschile all'esordio nei Campionati Europei di Beach Handball, a Randers (Danimarca).
Gli azzurri cedono sullo 0-2 alla Norvegia, che ha il merito di approfittare - soprattutto nel primo set - degli errori al tiro della compagine allenata da mister Malatino. In avvio subito Norvegia sul 5-10 e Italia che soffre sulle parate Henriksen; gli azzurri hanno nel finale di tempo uno scatto d'orgoglio che vale un recupero di ben otto reti: non abbastanza, però, per pareggiare. Si chiude sul 13-14 in favore della Norvegia. Il secondo set è, invece, a senso unico, col norvegese Svele a trascinare i suoi verso l'8-24 che fissa il risultato complessivo sullo 0-2.
Per l'Italia diventa da subito importante, ai fini dell'accesso al Main Round, la gara di questa sera contro la Spagna (h 21:00).
Italia - Norvegia 0-2 (13-14; 8-24)
Italia: Coppi 6, Pivetta 1, Balsanti 8, Carmignani 6, Lupo, Pisani, Freschi, Paterna. All: Vincenzo Malatino
Norvegia: Hansen 2, Henriksen, Sodergran 10, Johansen, Lindboe 10, Gullisken 2, Heyerdhal 2, Svele 12. All: Kjetil Lundberg
Arbitri: Ivica Botincan (CRO) - Dario Rupcic (CRO)
FEMMINILE - La Nazionale azzurra sarà in campo alle 15 contro la Turchia.
SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.