Turchia battuta: 2-0, senza dubbi. È una vittoria netta, quella della Nazionale femminile in apertura dei Campionati Europei in Danimarca, a Mersin.
Le azzurre superano il team turco grazie ad una perfetta prestazione difensiva, in particolare di Anika Niederwieser, e alla precisione sotto porta di Onnis, Scamperle e Gheorghe. Senza storia il primo set, chiuso addirittura sul 5-11. Nella seconda parte della contesa è sempre l'Italia a fare la partita: azzurre avanti per gran parte dei 10', salvo il finale in cui la Turchia prova a rientrare in gara. L'Italia regge e chiude sul 14-12. È un 2-0 che permette di guardare con fiducia alla sfida di questa sera, alle 21:00, contro la Svezia (campo 2).
Turchia - Italia 0-2 (5-11; 12-14)
Turchia: Nahcivanli 1, Kurban, Atalar 2, Viter 5, Salur 3, Bakyal 2, Sen 4, Toker. All: Orhan Ilerisoy
Italia: Porini 2, Federspieler, Barani 4, Serafini, Onnis 6, Gheorghe 6, Scamperle 6, Niederwieser 1. All: Tamas Neukum
Arbitri: Jernej Smisi (SLO) - Nejc Ajdnik (SLO)
PROSSIMI IMPEGNI - La Nazionale maschile scenderà in campo alle 20:00 sul campo 2 per affrontare la Spagna, mentre le ragazze saranno impegnate alle 21 contro la Svezia (campo 2).
SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.