[F] Europei - Beach Handball: l'Italia batte anche la Svezia

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/07/Ita-Swe.jpg


La prima giornata della Nazionale femminile a Randers (Danimarca) nei Campionati Europei di Beach Handball, si chiude nel migliore dei modi: dopo il 2-0 del pomeriggio alla Turchia, ecco lo stesso, netto, risultato contro la Svezia.


Altra contesa ben giocata da Barani e compagne, in particolar modo nel primo set e dimostrando, anche nella seconda parte di gara, di saper incassare e ripartire. Assolutamente a senso unico il primo dei due set: le azzurre s'impongono sul 5-19 con una difesa impenetrabile e le buone parate di Alice Piffer. Nella seconda parte di gara è ancora fuga italiana dopo 5', ma nel finale le svedesi tentano l'assalto. Tornano sul -3 ma mai riescono a impattare. Si chiude sul 17-12 in favore delle ragazze di Tamas Neukum, che vanno sul 2-0 e chiudono a punteggio pieno la loro prima giornata a Randers.


Italia, così, a quattro punti. E attesa dalla difficile giornata di domani: tre gare in programma. Il via alle 12:00 contro la Svizzera, alle 16:00 c'è la Spagna, alle 20:00 la Grecia.




Svezia - Italia 0-2 (5-19; 12-17)
Svezia: Hanson, Skahmmarar 2, Forsberg 1, Mansson 6, Cedergren, Persson 6, Lindqvist, Nilsson 2. All: Joel Tuddahl
Italia: Barani 11, Lenardon 4, Serafini 1, Onnis 6, Scamperle 10, Piffer, Gheorghe 4, Niederwieser. All: Tamas Neukum
Arbitri: Bedrich Frieser (CZE) - Lukas Frieser (CZE)




Così nella gara del pomeriggio vinta contro la Turchia:



Turchia – Italia 0-2 (5-11; 12-14)
Turchia: Nahcivanli 1, Kurban, Atalar 2, Viter 5, Salur 3, Bakyal 2, Sen 4, Toker. All: Orhan Ilerisoy
Italia: Porini 2, Federspieler, Barani 4, Serafini, Onnis 6, Gheorghe 6, Scamperle 6, Niederwieser 1. All: Tamas Neukum
Arbitri: Jernej Smisi (SLO) - Nejc Ajdnik (SLO)

SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL  - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.