Una sconfitta chiude la giornata d'esordio della Nazionale maschile ai Campionati Europei di Beach Handball, a Randers (Danimarca).
Contro la forte Spagna gli azzurri cedono sullo 0-2, in una gara in cui l'Italia paga lo strapotere fisico degli spagnoli, oltre ai troppi errori in fase di costruzione e di conclusione. Senza Freschi e Carmignani - cartellino rosso per entrambi nel corso della contesa - la Nazionale di Malatino viene superata 11-29 nel primo set e 16-24 nel secondo.
Nulla è perduto nella corsa ai primi quattro posti del girone, ma diventano fondamentali le sfide di domani: alle 12 c'è la Russia, alle 21:00 la Svizzera.
Italia - Spagna 0-2 (11-29; 16-24)
Italia: Coppi 6, Vitto, Balsanti 9, Carmignani 4, Pisani 4, Freschi, Raia 2, Paterna 2. All: Vincenzo Malatino
Spagna: Oleaga 9, Cerveza 10, Perez 2, Gomez 6, Zamora 18, De Hita, Romeu 6, Cosano 2. All: Francisco Bauza
Arbitri: Ana-Maria Gociu (ROU) - Elena-Georgiana Deoana (ROU)
Così nella gara del pomeriggio contro la Norvegia:
Italia – Norvegia 0-2 (13-14; 8-24)
Italia: Coppi 6, Pivetta 1, Balsanti 8, Carmignani 6, Lupo, Pisani, Freschi 4, Paterna. All: Vincenzo Malatino
Norvegia: Hansen 2, Henriksen, Sodergran 10, Johansen, Lindboe 10, Gullisken 2, Heyerdhal 2, Svele 12. All: Kjetil Lundberg
Arbitri: Ivica Botincan (CRO) – Dario Rupcic (CRO)
SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.