Una bella Italia viene superata sullo 0-2, ma con due set persi di misura, dalla Russia nel terzo match giocato agli Europei di Beach Handball, a Randers (Danimarca).
I finali dei due tempi, terminati uno 15-16 e l'altro 18-20, la dicono lunga sull'ottima prova di Freschi e compagni contro una formazione, quella russa, reduce da due successi giunti ieri e tra le favorite al passaggio del turno nel girone. La Nazionale di mister Malatino è brava a non lasciarsi intimorire ed a tenere testa ai forti avversari, passando anche in vantaggio in più frangenti durante l'incontro. Alcuni errori al tiro e il cartellino rosso a Pivetta nel secondo set sono gli elementi negativi, grazie ai quali la Russia può aggiudicarsi il successo.
L'Italia andrà questa sera a caccia della sua prima vittoria a Randers: dall'altra parte ci sarà la Svizzera. S'inizia alle 21:00.
Italia - Russia 0-2 (15-16; 18-20)
Italia: Freschi 12, Balsanti 9, Carmignani 4, Pivetta 4, Coppi 2, Pisani 2, Lupo, Paterna, Raia, Vitto. All: Vincenzo Malatino
Russia: Fiev 14, Svestula 12, Pokhorov 8, Maktusov 2, Dache, Erokhin, Kalashnikov, Khmelkov, Pshenichniy, Zabolotskyi
Gruppo A
Croazia 6 pti, Ungheria 6, Ucraina 4, Turchia 2, Serbia 0, Svezia 0
Gruppo B
Russia 8 pti, Norvegia 8, Spagna 4, Danimarca 2, Polonia 2, Svizzera 0, Italia 0
SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.