Azzurre senza freni a Randers (Danimarca). È arrivata questa mattina la terza vittoria in altrettante gare nella fase a gironi degli Europei di Beach Handball: 2-0 secco alla Svizzera, con una prova fatta d'intensità in attacco e buona difesa. Si stanno rivelando queste le armi vincenti della squadra di Tamas Neukum, che col 2-0 di oggi mette una serie ipoteca sull'accesso ai quarti di finale. Che sarà matematico, però, solo battendo la Spagna alle 16.
Contro la Svizzera a senso unico il primo set, vinto da Barani e compagne 23-6. Trascinatrice è proprio il capitano azzurro, con 15 punti all'attivo. Dopo di lei Scamperle, tra le protagoniste anche nella seconda frazione di gioco, quando la Nazionale italiana realizza meno - 15 punti - ma in difesa si dimostra solida, com'è consuetudine. Si chiude sul 15-6. Quanto basta per vincere 2-0 e guardare col sorriso la classifica del girone.
Ad attendere l'Italia femminile altre due prove importanti: alle 16 c'è la Spagna nel match che potrebbe essere decisivo per l'accesso ai quarti di finale. Alle 20:00, infine, sfida lanciata alla Grecia.
Italia - Svizzera 2-0 (23-6; 15-7)
Italia: Porini, Federspieler 1, Barani 15, Lenardon 2, Serafini 6, Onnis 2, Scamperle 12, Niederwieser. All: Tamas Neukum
Svizzera: Kurzbein, Hafliger 2, Arnet 7, Schoch, Engel 2, Kappeli, Lustenberger 2, Arnold. All: Ursula Kappeli
Arbitri: Bedrich Frieser (CZE) - Lukas Frieser (CZE)
Gruppo A
Ungheria 6 pti, Ucraina 6, Croazia 2, Norvegia 2, Russia 2, Polonia 0Gruppo B
Spagna 8 pti, Danimarca 6, Italia 6, Turchia 2, Grecia 2, Svizzera 0, Svezia 0
SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.