[F] Europei - Beach Handball: azzurre fermate dalla Spagna

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/07/ita-esp.jpg


Si ferma contro la Spagna, nel pomeriggio, la corsa vincente dell'Italia femminile ai Campionati Europei di Beach Handball, a Randers (Danimarca). Per Barani e compagne uno stop che non intacca la corsa verso i quarti di finale, anche se ora è proprio la Spagna a guidare, da sola, il Gruppo B.


La Nazionale di Tamas Neukum si arrende sullo 0-2 alle spagnole, al termine di una partita comunque combattuta e sempre in bilico. L'Italia, anzi, deve recriminare per i troppi errori commessi in fase offensiva, soprattutto nel secondo set. Il primo set è continuo botta-risposta tra le due compagini, con le azzurre che in più di un'occasione mettono a segno reti da un solo punto: vince la Spagna sul 14-15. Il secondo set è tiratissimo. Ma la Nazionale sbaglia troppo al tiro. Nel finale la Spagna è più fredda e vince 6-9, prendendosi la vetta solitaria del girone.


L'Italia tornerà in campo questa sera per la terza partita di oggi: c'è la Grecia da affrontare. Il via alle 20:00.




Italia - Spagna 0-2 (14-15; 6-9)
Italia: Onnis 10, Scamperle 6, Barani 4, Federspieler, Gheorghe, Lenardon, Niederwieser, Piffer, Porini, Serafini. All: Tamas Neukum
Spagna: Gutierrez 8, Bermejo 7, Galan 2, Gimeno 2, Sola 2, Martinez 2, Toro 1, Portero, Guardado, Fuster.
Arbitri: Ana-Maria Gociu (ROU) - Elena-Georgiana Deoana (ROU)




MASCHILE - Tornano in campo anche gli azzurri: alle 21:00 match contro la Svizzera.


SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL  - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.