[F] Europei - Beach Handball: Grecia KO, azzurre al Main Round

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/07/ita-gre.jpg


Main Round raggiunto. Un primo, importante, passo in avanti è compiuto dalla Nazionale femminile ai Campionati Europei di Beach Handball, a Randers (Danimarca). Le azzurre battono 2-0 la Grecia, si rifanno dopo la sconfitta di oggi pomeriggio a opera della Spagna (0-2) e ora sono matematicamente tra le prime otto d'Europa, con una partita d'anticipo nella fase a gironi: quella di domani sera contro le forti padroni di casa danesi.


Non rischia mai contro il team ellenico, l'Italia. È trascinata da Onnis - sedici segnature in totale - in entrambi i set, vinti rispettivamente 18-9 e 15-7. Positiva è anche la prova di Piffer, autrice di pregevoli interventi tra i pali. E poi Niederwieser in difesa, a chiudere, con Federspieler, ogni spazio. È un'Italia attenta, cattiva. Ideale per vincere 2-0 e saltare dritta fino al Main Round.


Alla sfida di domani sera (h 20:00 - campo 1) contro la Danimarca, mister Neukum e le sue ragazze possono guardare con serenità.




Italia - Grecia 2-0 (18-9; 15-7)
Italia: Onnis 16, Scamperle 8, Barani 5, Serafini 4, Federspieler, Gheorghe, Lenardon, Niederwieser, Piffer, Porini. All: Tamas Neukum
Grecia: Tsakalou 9, Poimenidou 3, Mastaka 2, Dimitriou 1, Kotta 1, Dhimitri, Kepesidou, Logdanidou, Skara
Arbitri: Ivica Botincan (CRO) - Dario Rupcic (CRO)



La classifica aggiornata del Gruppo B:




Spagna 10 pti, Danimarca 8, Italia 8, Turchia 2, Grecia 2, Svizzera 0, Svezia 0




SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL  - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.