[M] Europei - Beach Handball: Italia battuta agli shoot out dalla Svizzera

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/07/Pisani.jpg


Si ferma agli shoot out la rincorsa della Nazionale maschile alla prima vittoria nei Campionati Europei di Beach Handball, a Randers (Danimarca). Azzurri superati 1-2 dalla Svizzera, al termine di una gara giocata bene in particolare nel primo set, in cui Pivetta e compagni sono stati bravi a tenere duro, a resistere agli assalti elvetici e ad opporsi con caparbietà nel finale.


L'Italia riesce così a imporsi sul 15-14 nella prima parte di gara. La Svizzera torna in partita nel migliore dei modi e nel secondo set torna ad equilibrare la contesa, vincendo 7-13. Agli shoot out un errore subito dell'Italia e la rete di Coppi giudicata valevole un solo punto dalla coppia arbitrale sbarrano la strada agli azzurri: 7-8 il parziale in favore degli svizzeri, che si aggiudicano così la posta in palio.


La Nazionale tornerà in campo domani sera, alle 21 sul campo 1 (live streaming su http://kanalsport.dk/livestream), contro i padroni di casa della Danimarca.




Italia - Svizzera 1-2 (15-14; 7-13; 7-8)
Italia: Balsanti 12, Pisani 6, Freschi 4, Carmignani 2, Paterna 2, Pivetta 2, Coppi 1, Lupo, Raia, Vitto. All: Vincenzo Malatino
Svizzera: Echaud 11, Madliger 10, Werren 7, Schiltknecht 4, Gehri 3, Ballif, Burki, Haflinger, Imhloz, Leiser
Arbitri: Ana-Maria Gociu (ROU) - Elena-Georgiana Doana (ROU)




La classifica del Gruppo B:




Russia 8 pti, Norvegia 8, Spagna 4, Danimarca 4, Polonia 2, Svizzera 2, Italia 0



SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL  - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.