[F] Europei - Beach Handball: solo gli shoot-out fermano l'Italia

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/07/Barani.jpg


Solo gli shoot-out fermano l'Italia, a Randers. Contro la Danimarca padrone di casa, davanti a circa 1.600 spettatori, azzurre e danesi danno vita a una vera e propria battaglia d'agonismo. Vince la Danimarca. È 2-1. Ma l'Italia c'è, è qualificata al Main Round e si prepara a lottare nei prossimi giorni sul cammino che porta alla finale europea di domenica.


Un po' di emozione e qualche errore caratterizzano il primo set della squadra di Neukum, che tiene fuori Piffer e Gheorghe. L'esperienza di Onnis e Barani tiene viva però la Nazionale femminile, che s'arrende solo nei secondi finali della frazione, quando il tabellone del campo danese segna 13-14. C'è una seconda frazione da giocare. È ancora equilibrio. Ma stavolta l'Italia trova in Lenardon le reti importanti, grazie alle quali giungere in una posizione favorevole sulle azioni finali. Un gol di Serafini e l'errore della squadra locale al tiro chiudono i conti sul 12-10. Agli shoot-out è strepitosa Porini, ma non basta: le azzurre commettono due errori e perdono 3-5.


La Nazionale femminile aveva ottenuto già ieri l'accesso al Main Round. Le azzurre giocheranno così tra le migliori otto d'Europa e, in virtù del loro terzo posto nel Gruppo B, vengono inserite nel Gruppo II del Main Round. Avversarie di turno saranno Ucraina (alle 16 sul campo 4) e Norvegia (alle 20 sul campo 3). Le gare del Main Round si disputano tutte nella giornata di domani.



Italia - Danimarca 1-2 (13-14; 12-10; 3-5)
Italia: Lenardon 9, Barani 7, Scamperle 5, Serafini 5, Onnis 2, Federspieler, Gheorghe, Niederwieser, Porini, Piffer. All: Tamas Neukum
Danimarca: Kristensen 14, Fuglsbjerg 5, Johansen 4, Sorensen 3, Mogensen 2, Knudsen 1, Duus Sorensen, Fangel, Frandsen, Jongbjerg
Arbitri: Vanja Antic (SRB) - Jelena Jakovljevic (SRB)



La classifica aggiornata del Gruppo B:
Danimarca 12, Spagna 10, Italia 8, Turchia 4, Svizzera 4, Grecia 4, Svezia 0

SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL  - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.