[M] Europei - Beach Handball: KO agli shoot-out, vince la Svizzera

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/07/Balsanti.jpg


Ancora una volta gli shoot-out. Si fermano nuovamente qui, nella lotteria finale, i tentativi della Nazionale maschile di centrare il primo successo agli Europei di Beach Handball. Come nel girone, la vittoria va alla Svizzera, più fredda nella fase finale della gara e così brava a portare a casa i suoi primi punti del Consolation Round.


Partita che termina, dunque, 1-2. Risultato che, per quanto mostrato soprattutto nel secondo set, punisce oltremodo la squadra allenata da Vincenzo Malatino. Il primo set è una costante rincorsa italiana, mentre sono gli elvetici a dettare il passo. Ad accelerare, a chiudere nel finale, quando il punteggio è fissato sul 15-18. Cambia tutto nei secondi 10'. Italia avanti. Freschi su tutti. Parziale: 17-12 e si va agli shoot-out. Dove la Svizzera è, ancora una volta, più attenta. Gli errori italiani al tiro vanificano anche la parata in avvio di Raia. Il 4-7 assegna i due punti agli svizzeri.


Altre due gare attendono l'Italia maschile nel pomeriggio: alle 15:00 contro la Turchia (campo 2) e alle 19 contro la Svezia (campo 2).




Italia - Svizzera 1-2 (15-18; 17-12; 4-7)
Italia: Balsanti 10, Pisani 4, Freschi 8, Carmignani 8, Paterna, Pivetta, Coppi 4, Lupo, Raia 2, Vitto. All: Vincenzo Malatino
Svizzera: Echaud 17, Madliger, Werren 6, Schiltknecht 4, Gehri 4, Ballif, Burki, Haflinger 6, Imhloz, Leiser
Arbitri: Bedrich Frieser (CZE) - Lukas Frieser (CZE)




FEMMINILE - Azzurre impegnate nel Main Round oggi pomeriggio. L'obiettivo di questa fase - che non prevede eliminazioni - è quello di definire gli accoppiamenti per i quarti di finale. Alle 16 si gioca Italia - Ucraina (campo 4), alle 20 c'è Italia - Norvegia (campo 3).


SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL  - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.