[F] Europei - Beach Handball: stop azzurro contro l'Ucraina

  • Beach Handball
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/07/Barani-2.jpg


Una sconfitta apre il Main Round della Nazionale femminile ai Campionati Europei di Beach Handball, a Randers (Danimarca). La squadra di Neukum cede all'Ucraina (0-2) dopo una partita comunque ben giocata e decisa, in entrambi i set, proprio nelle azioni finali, in maniera quasi rocambolesca.


I parziali parlano chiaramente in tal senso. Con le due frazioni di gioco che hanno comunque storie diverse. Nei primi 10' è l'Ucraina a fare la partita, a tentare la fuga. L'Italia ha un cuore grande così. E recupera. Da 8-15 a 15-15. Il timeout e l'ultima azione sono però del team ucraino, che allo scadere realizza il gol del 15-16. Il secondo set, invece, parla italiano. Ci mettono la firma, su tutte, Niederwieser e Porini. Qualche difficoltà in attacco, dove Scamperle e Gheorghe sbagliano qualcosa di troppo. Azzurre comunque avanti per gran parte del periodo e superate solo allo scadere. L'Ucraina vince 9-10. E 0-2.


La classifica del Main Round - fase che non prevede eliminazioni e definisce gli accoppiamenti per i quarti di finale - vede dunque le azzurre ferme a zero punti, dietro a Ucraina, Danimarca e alla Norvegia, avversaria di Onnis e compagne questa sera, a partire dalle 20:00 sul campo 3.




Italia - Ucraina 0-2 (15-16; 9-10)
Italia: Gheorghe 6, Scamperle 6, Onnis 5, Barani 4, Lenardon 3, Federspieler, Niederwieser, Porini, Piffer, Serafini. All: Tamas Neukum
Ucraina: Laiuk 12, Andriychuk 8, Glibko 4, Sheiko 2, Belmas, Chumak, Matvilenko, Matelska, Silenko, Zorya
Arbitri: Bedrich Frieser (CZE) - Lukas Frieser (CZE)





SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL  - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.