Il cuore non basta all'Italia femminile, eliminata ai quarti di finale dei Campionati Europei di Beach Handball dall'Ungheria, nella sfida giocata nel pomeriggio. Le ragazze guidate dal tecnico Tamas Neukum accusano - come avvenuto ieri sera contro la Norvegia - la stanchezza in particolar modo nel secondo set, dove invece le ungheresi si dimostrano più fresche e in grado, quindi, di piazzare le reti decisive per la vittoria finale.
Nella prima parte del match sono le conclusioni da fuori di Scamperle a tenere vive le speranze italiane, nonostante l'Ungheria tenga sempre dalla propria parte il vantaggio. Le azzurre trovano in due frangenti il pareggio, ma alcuni errori al tiro nei minuti finali facilitano il compito delle avversarie, più precise sotto porta e brave a chiudere i primi 10' sul 16-21. La seconda frazione di gioco di apre bene. L'Italia è sempre attaccata alla partita, trova buone soluzioni con Onnis, ma serve poco il pivot Barani, a segno solamente su rigore. Col passare dei minuti le azzurre rallentano il passo. E l'Ungheria riesce a vincere 13-18, raggiungendo così la semifinale.
Le azzurre scenderanno in campo nuovamente alle 18:00, per lottare nella conquista della 5°\8° posizione. L'avversaria di turno è la Spagna (campo 3).
Italia - Ungheria 0-2 (16-21; 13-18)
Italia: Barani 4, Federspieler, Gheorghe 4, Lenardon, Niederwieser, Onnis 8, Piffer, Porini, Scamperle 11, Serafini 2. All: Tamas Neukum
Ungheria: Csuka, Fekete 10, Groz 13, Gyori, Hajdul 6, Kokai, Kretz 8, Sido 2, Emese, Zzigmond
Arbitri: Ivan Botincan (CRO) - Dario Rupcic (CRO)
I risultati dei quarti di finale femminili:
Ungheria - Italia 2-0
Turchia - Ucraina 0-2
Russia - Danimarca 0-2
Spagna - Norvegia 0-2
SEGUIRE GLI EUROPEI DI BEACH HANDBALL - Saranno trasmesse in live streaming tutte le gare in programma sul campo centrale (1). La trasmissione avverrà sul sito http://kanalsport.dk/livestream. Inoltre su http://ticker.ehf.eu/ il live-ticker di tutte le gare. Tutte le informazioni sulle Nazionali italiane saranno consultabili sul sito www.federhandball.it, attraverso l’account Twitter @fighpress e sul canale YouTube della Federazione.