La EHF (European Handball Federation) ha reso noti i format delle Coppe Europee maschili e femminili per la stagione 2013/14. Ai nastri di partenza si presentano due formazioni italiane: la Jomi Salerno tra le donne, il Pressano al maschile.
La formazione campana, campione d'Italia in carica, ospiterà le gare dei preliminari di Champions League al PalaSele di Eboli. Lo farà nel week-end del 14 e 15 Settembre, affrontando le macedoni del WHC Vardar. La formula dei preliminari della massima competizione europea prevede quattro gironi da altrettante squadre ciascuno. All’interno dei singoli raggruppamenti, le squadre si affrontano in semifinali e finali. L'altra semifinale vedrà in campo Rostov-Don (RUS) e Fleury Loiret Handball (FRA). La vincente del girone supera il turno in Champions League.
Tra gli uomini, invece, il Pressano sarà impegnato in Challenge Cup e partirà dal primo turno (round-3), nell'ambito del quale sono coinvolte 26 squadre con le partite in programma nei week-end del 23\24 Novembre e 30 Novembre \ 1 Dicembre.
La squadra trentina, finalista dell'ultima Serie A Maschile - 1^ Divisione Maschile, conoscerà la sua avversaria al termine del sorteggio del 23 Luglio prossimo (h 11:00).
È possibile consultare l’elenco completo delle squadre partecipanti alle Coppe Europee su:
- Maschile - www.eurohandball.com/article/17458
- Femminile - www.eurohandball.com/article/17452