Challenge Cup: i finlandesi del Cocks per il Pressano

  • Coppe Europee
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/07/Alessandrini.jpg


Sono i finlandesi del Cocks l'avversaria del Pressano nel round-3 della Challenge Cup maschile. Lo ha deciso il sorteggio delle Coppe Europee, tenutosi questa mattina a Vienna, presso la sede della EHF (European Handball Federation). Le gare del round-3 si giocheranno nel mese di Novembre, con le partite in programma nei week-end del 23\24 (andata) e 30 Novembre\1 Dicembre (ritorno).


Per il Pressano, finalista nel campionato di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale dello scorso anno, quella in Challenge Cup sarà la seconda partecipazione ad una competizione europea. Lo scorso anno Giongo e compagni s'erano fermati agli ottavi di finale, sempre in Challenge Cup, sconfitti dai forti bielorussi dell'SKA Minsk.


L'avversaria di quest'anno, i finlandesi del Cocks, tornano in una Coppa Europea a distanza di quattro anni. L'ultima partecipazione risale alla stagione 2008/09, con l'eliminazione al primo turno della Cup Winners' Cup. Altre due le esperienze nelle competizioni continentali: nel 2007/08 in Cup Winners' Cup e l'anno prima in Challenge Cup, con eliminazione nel round-3. In campionato, l'anno scorso la squadra del Cocks ha vinto la SM-Liiga in Finlandia e si è classificata al secondo posto della Baltic League.


Al sorteggio hanno preso parte, in totale, 26 formazioni. Già qualificate al round-4: Aguas Santas-Milaneza (POR), HC Odorhei (ROU) e A.C. Doukas (GRE). Il quadro completo del round-3 della Challenge Cup è consultabile su www.eurohandball.com.