Il saluto di Cristina Lenardon alla Esercito-FIGH Futura Roma

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/08/Lenardon-2.jpg

La Esercito-FIGH Futura Roma aprirà il 12 Agosto prossimo la sua stagione 2013/14. Lo farà con una rosa rinnovata: sette nuovi innesti, l'esperienza di Sabrina Porini nello staff tecnico e una Cristina Lenardon in meno. Il capitano del team Federale, ala sinistra della Nazionale e Consigliere Federale, dopo la laurea in giurisprudenza ha scelto di rientrare nella sua regione d'origine, le Marche, per svolgere il praticantato da avvocato.


Una scelta, questa, che porterà Cristina Lenardon lontana da Roma, dal Centro Olimpico della Cecchignola e da Futura e sulla quale la stessa giocatrice fa il punto a pochi giorni dall'apertura della preparazione per le compagne.


Cristina, quest'anno non vestirai la maglia di Futura: cosa c'è alla base della tua scelta?




"Ho concluso a marzo il mio percorso universitario conseguendo la laurea in giurisprudenza. A questo punto è diventato fondamentale per il mio futuro lavorativo concretizzare anni di studio e iniziare da subito la pratica da avvocato, in modo da poter sostenere il prima possibile l'esame di stato per l'abilitazione professionale. Ci sono, però, dei fattori burocratici e logistici, che, nonostante la collaborazione della squadra e la disponibilità della Federazione, che continuerò sempre a ringraziare, non si conciliano in nessun modo con la mia permanenza a Roma. Per questo, a malincuore, ho dovuto prendere una decisione molto sofferta, scegliendo di lasciare Futura per potermi riavvicinare a casa, dove svolgo tutti i giorni la pratica presso uno studio legale".



Il tuo è un "addio" o un "arrivederci" alla pallamano ed a Futura?




"Per adesso mi risulta impossibile continuare un'attività sportiva così impegnativa ed ambiziosa, come quella della Squadra Federale, ma magari, dopo aver concluso questa nuova sfida che mi attende, potrò valutare con la Federazione un mio rientro".



Vuoi fare un augurio alle tue compagne di squadra per la stagione 2013/14?




"In questi due anni, da giocatrice e da capitano, ho vissuto insieme alle mie compagne di squadra tanti momenti, che ci hanno fatte crescere ed imparare. Ci tengo, quindi, ad augurare a tutta Futura, alle veterane del gruppo, alle nuove arrivate, all'allenatore e allo staff federale di continuare questo "viaggio" con la stessa determinazione con cui abbiamo iniziato, con quell'energia che, spero, porterà lontana questa squadra fino a raggiungere tutti i suoi obiettivi".



Per le atlete della Esercito-FIGH Futura Roma via alla stagione 2013/14 il prossimo 12 Agosto, con un camp in Tunisia fino al 17 Agosto. A seguire tre giorni di lavoro in Montenegro, dal 20 al 23 Agosto, assieme alla squadra del Budućnost. Dal 24 al 30, inoltre, il team Federale sarà squadra dimostratrice in occasione del 2° modulo del Corso Nazionale per acquisire la qualifica di allenatore di 2° livello organizzato dalla FIGH.