Futura: continua la preparazione, domani partenza per il Montenegro

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2012/12/Christina-Gheorghe.jpg


Rientrata sabato da Monastir (Tunisia), dove ha disputato tre amichevoli contro le nazionali di casa U18 e U20, la Esercito-FIGH Futura Roma prosegue il cammino di preparazione in vista degli impegni ufficiali della stagione 2013/14.


Il team Federale partirà domani alla volta di Podgorica, in Montenegro, dove avrà l'opportunità di confrontarsi con la realtà di altissimo livello del ŽRK Budućnost. La formazione montenegrina, infatti, rappresenta l'ossatura della nazionale femminile che nell'ultimo anno ha conquistato prima la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e in inverno il titolo di campione d'Europa; come club, inoltre, il Budućnost del tecnico Adžić ha vinto la Champions League nel 2012 e dal 2007 a oggi ha sempre vinto titolo e coppa nazionale.


Non solo Budućnost per le ragazze di Futura, il cui programma a Pogdorica prevede infatti tre giorni di lavoro e due importanti amichevoli. La prima di queste è in programma per il 21 Agosto contro le russe dell'Astrakhanochka, compagine che l'anno scorso ha raggiunto i quarti di finale della EHF Cup femminile e il quarto posto nel proprio campionato. Lo stesso giorno per Fanton e compagne è prevista una seduta d'allenamento guidata dall'allenatore del Budućnost e della nazionale montenegrina, Dragan Adžić. Le campionesse montenegrine saranno opposte a Futura nel pomeriggio del 22 Agosto, in quella che sarà la seconda amichevole del team Federale.


Le ragazze italiane faranno rientro in Italia la mattina seguente e dal 24 Agosto saranno di scena presso il Centro Sportivo "Giulio Onesti" di Roma, come squadra dimostratrice - fino al 30 Agosto - in occasione del corso per allenatori di 2° livello.