Si terrà domani a Vienna, presso la sede della EHF (European Handball Federation), il sorteggio dei gironi di qualificazione dei Campionati Europei U18 maschili, in programma dal 14 al 24 Agosto in Polonia.
L'Italia è stata inserita nell'urna 4 del sorteggio, al quale prenderanno parte 35 compagini in totale. La formula delle qualificazioni prevede otto gironi da quattro squadre e un nono raggruppamento da tre formazioni. In seguito ai piazzamenti dell'Europeo tenutosi in Austria, le formazioni di Germania, Svezia, Danimarca, Spagna, Austria e Croazia sono inserite nei gruppi 1\6, dove il passaggio del turno spetterà alle prime due classificate; un solo pass per gli Europei, invece, nei gironi 7, 8 e 9.
Il sorteggio si terrà domani a partire dalle ore 16:00. Sarà possibile seguirne l'evolversi sull'account Twitter della FIGH (twitter.com/fighpress) e sul sito della EHF, www.eurohandball.com.
Urna 1: Germania, Svezia, Danimarca, Spagna, Austria, Croazia
Urna 2: Bielorussia, Norvegia, Serbia
Urna 3: Romania, Francia, Svizzera, Repubblica Ceca, Islanda, Finlandia
Urna 4: Armenia, Bulgaria, Estonia, Georgia, Grecia, Ungheria, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Moldavia, Macedonia, Montenegro, Olanda, Portogallo, Russia, Slovacchia, Turchia, Ucraina
Urna 5: Bosnia Herzegovina