È terminato ieri a Misano Adriatico il raduno degli Arbitri Nazionali di 1° livello, iniziato lo scorso 6 Settembre. Nella città romagnola impegnate in totale 32 coppie arbitrali - 64 arbitri -, che in una intensa tre giorni di lavoro hanno seguito un programma fatto di lezioni, test fisici e prove di natura teorica.
Il raduno, infatti, si è si è suddiviso tra visionature di DVD e video test, approfondimenti riguardanti l’applicazione delle regole, test scritti e il Beep Test (shuttle run) tra le prove fisiche. Presenti i membri del gruppo di lavoro del Settore Arbitrale FIGH, Luigi Vignali, Giovanni Cardone, Sebastiano Prastaro, Vincenzo Ardente, Giuseppe Nasca, e il designatore Aldo Di Tullio; coordinatore delle attività a Misano Adriatico, Giampiero Masi.
Il Presidente Federale, avv. Francesco Purromuto, ha fatto giungere al Settore e agli arbitri il saluto e i complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
I 64 'fischietti' che hanno preso parte al raduno dirigeranno, a partire dal 21 Settembre prossimo, le gare dei campionati di Serie A Maschile - 1^ Divisione Nazionale e Serie A1 Femminile.