Champions League: si avvicina l'esordio di Salerno

  • Coppe Europee
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/05/Coppola-Salerno.jpg

Il conto alla rovescia porta dritti a sabato 14 Settembre, quando - alle 19:00 - la Jomi Salerno farà il suo esordio nei preliminari della EHF Champions League, davanti al pubblico amico del PalaSele di Eboli. Il sorteggio ha opposto la formazione campana, campione d'Italia in carica, alle forti macedoni del WHC Vardar SCBT, per una sfida che si preannuncia difficilissima per Prunster e compagne.


Il Vardar dell'ex Biljana "Bibi" Crvenkoska arriva a Eboli con una squadra di primissimo livello. Il sodalizio macedone si è molto rinforzato in estate, garantendosi, tra le altre, le prestazioni sul campo di campionesse del calibro di Allison Pineau - francese eletta miglior giocatrice del mondo nel 2009 -, della serba Lekic e della montenegrina Radicevic, entrambe vincitrici della Champions League 2012/2013 con la maglia del Gyori.




"Prendere parte a un preliminare di Champions League è una grandissima opportunità, soprattutto per una squadra giovane come la nostra", rivela Antonella Coppola della Jomi Salerno a tre giorni dalla sfida. "Non saranno partite facili, ma ci faranno crescere tanto come gruppo e come singole atlete, perché ci confronteremo con alcune delle più forti squadre europee, che vantano una grande tradizione pallamanistica. Per questo prenderemo tutto il meglio da questa nuova esperienza in campo europeo, per arrivare magari con una marcia in più nel nostro campionato".


"Da parte mia e di tutta la squadra ci sarà tanto entusiasmo. Ci teniamo a giocare delle buone gare ed a mettere in pratica quello su cui stiamo lavorando duramente con mister Nasta. Da salernitana, poi, posso dire che dopo lo Scudetto, giocare anche una fase di Champions League in casa, con la nostra tifoseria a sostenerci, è ancora una volta una motivazione in più. Noi ce la metteremo tutta,e il resto, come sempre, lo dirà il campo", conclude la giocatrice campana.



Ad attendere la vincente di Jomi Salerno - WHC Vardar SCBT, la squadra che avrà la meglio nell'altra semifinale delle 16:30, Rostov-Don (RUS) - Fleury Loiret Handball (FRA). Il 15 Settembre le formazioni vincitrici si affrontano nella finale che mette in palio l’accesso ai gironi di Champions League.




Gruppo 4
Rostov-Don (RUS) WHC Vardar SCBT (MKD), Jomi Salerno (ITA), Fleury Loiret Handball (FRA)


14 Set - SEMIFINALI
h 16:30 | Rostov-Don (RUS) - Fleury Loiret Handball (FRA)
h 19:00 | WHC Vardar SCBT (MKD) - Jomi Salerno


15 Set | FINALI
h 16:30 | 3°-4° posto
h 18:30 | 1°-2° posto



Il quadro completo dei gironi e delle sfide dei preliminari di EHF Champions League femminile è consultabile su www.eurohandball.com.