Futura: con Angela Cappellaro dopo le vittorie in Tunisia

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/09/Futura-Tunisia.jpg


Si è chiusa con due vittorie, 31-28 venerdì e 27-26 sabato, la trasferta a Tunisi della Esercito-FIGH Futura Roma, che in entrambe le occasioni ha superato la nazionale della Tunisia. Le ragazze del team Federale hanno mostrato un netto miglioramento rispetto alle uscite di Agosto, nei primi giorni di preparazione, con buone soluzioni di gioco e soprattutto grande determinazione nel portare a casa due risultati importanti.


Al rientro in Italia, parla il pivot di Futura e della Nazionale femminile, Angela Cappellaro, tra le migliori in campo nel primo match contro le tunisine e squalificata dopo appena 8' nella seconda sfida. "Giocare due partite così intense dopo le prime uscite di Agosto, dove certamente non eravamo fisicamente preparate, e ottenere due risultati positivi per quanto sofferti, rappresenta per noi una grande soddisfazione, e anche una spinta in più per continuare su questa strada, perché significa che il lavoro che stiamo portando avanti è quello giusto".


"Quest'anno - continua il pivot - stiamo mostrando una marcia in più a livello di coesione in squadra. Secondo me questo è anche uno dei motivi per il quale sono arrivati questi due risultati positivi". Sul campo Futura schiera diverse atlete arrivate quest'anno a Roma: "Le nuove arrivate si sono inserite facilmente e, anzi, hanno portato una spinta in più, facendo ritrovare alle 'veterane' quello spirito che forse si era un po' assopito. Sul campo servirà un po' di tempo prima di trovare l'amalgama giusta, ma sono sicuro che non impiegheremo molto tempo prima che questo avvenga", conclude Angela.




Tunisia – Esercito-FIGH Futura Roma 28-31 (p.t. 15-14)
Esercito-FIGH Futura Roma: Niederwieser 8 , Cappellaro 1, Dalla Costa, Fanton 6, Bassanese, Di Lisciandro 2, Zanotto, Gheorghe 11 (6/7), Del Balzo, Trombetta, Serafini 1, Mazzarella, Raccuglia 2, Luchin All: Marco Trespidi


Tunisia – Esercito-FIGH Futura Roma 26-27 (p.t. 16-13)
Esercito-FIGH Futura Roma: Niederwieser 5, Cappellaro, Dalla Costa 1, Fanton 4, Bassanese 2, Di Lisciandro 2, Zanotto, Gheorghe 10 (3/3), Del Balzo, Trombetta, Serafini 1, Mazzarella, Raccuglia 2, Luchin All: Marco Trespidi