Otto squadre ai nastri di partenza, il titolo di squadra campione d'Italia in carica è del Salerno. Prende il via domani il campionato 2013/14 di Serie A1 Femminile, al quale - oltre al team salernitano - prendono parte Conversano, Alì Mestrino, Teramo, Sinergia Sassari e le neo-promosse Scinà Palermo, Cassano Magnago e Nuova Era Casalgrande. La formula del campionato affianca alla Regular Season le Poule Scudetto\Retrocessione e i Play-Off che porteranno allo Scudetto 2013/14.
Prima giornata domani, dunque. Con il Salerno che esordisce davanti al pubblico del Pala Palumbo a partire dalle 18:30, sfidando la formazione abruzzese del Teramo. Il match si preannuncia di grande interesse, come anche quello delle 16:00 che aprirà la nuova stagione della Serie A1 Femminile e che metterà di fronte Conversano e Cassano Magnago, con la direzione dei signori Cardone - Cardone.
Alle 18:00 gioca in casa l'Alì Mestrino, semifinalista nel campionato dell'anno scorso e che domani riceve la visita dell'Altavilla Scinà Palermo; la sfida è diretta dalla coppia Carrera - Colombo. In terra sarda il quarto incontro di giornata: alle 18:30 (arbitri Falcone - Panno), infatti, il calendario oppone Sinergia Sassari e Casalgrande Padana.
h 16:00 | Amatori Conversano – Cassano Magnago
Arbitri: Cardone – Cardoneh 18:00 | Ali Mestrino – Altavilla Scinà Palermo
Arbitri: Carrera – Colomboh 18:30 | Jomi Salerno – Teramo
Arbitri: Fato – Guarinih 18:30 | Sinergia Sassari – Casalgrande Padana
Arbitri: Falcone – Panno
Nella puntata #2 di "Parliamo di Pallamano", la presentazione della 1^ giornata di Serie A1 con Antonella Coppola, capitano del Salerno: