Il Consiglio Federale, nella riunione odierna, relativamente al settore tecnico Squadre Nazionali maschili, all’esito della relazione del Presidente Federale, ha costituito una Commissione tecnica della quale il Presidente stesso si avvarrà per l’elaborazione di un piano straordinario di interventi volti alla ridefinizione della programmazione delle attività del settore, con particolare attenzione riservata alla selezione e cura del talento, nel quadro del Trofeo delle Aree.
Compongono la Commissione tecnica il consigliere federale in quota tecnici Angelo Dicarolo, Fredi Radojkovic e Fabrizio Ghedin.
Nella prima fase operativa, il tecnico Radojkovic – tecnico sloveno di comprovata esperienza internazionale – sarà chiamato a presenziare a tutte le attività delle diverse squadre nazionali, mentre il tecnico Ghedin curerà il coordinamento del progetto già positivamente sperimentato nelle aree.
Per fasi successive si procederà alla definizione del complessivo organigramma del settore.
Per quanto concerne infine il doppio impegno ufficiale di fine Ottobre, che vedrà la Nazionale seniores impegnata contro Romania e Cipro, siederanno in panchina Franco Chionchio con il tecnico Branko Dumnic.