Futura: netto successo, 27-15 al Tazarka

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/10/Futura-Nabeul.jpg


Vittoria della Esercito-FIGH Futura Roma nella gara giocata questa sera a Nabeul, in Tunisia, contro le atlete dell'Association Sportive Féminine de Tazarka. Le ragazze - impegnate nel Progetto Olimpico "Rio 2016" - hanno avuto la meglio sulle avversarie tunisine imponendosi col punteggio di 27-15.


Successo netto del team Federale, avanti già dalle prime azioni di gioco e che ha sempre tenuto saldamente dalla propria parte il risultato. Parlano chiaro i parziali del primo tempo, con Futura che si porta subito sul 4-1, per poi allungare fino all'8-3. Il finale di primo tempo vede la compagine del tecnico Marco Trespidi in vantaggio 15-7. Durante la gara abbandonano il campo per infortunio Fanton e Dalla Costa, in aggiunte alle assenti Di Lisciandro e Costa, la quale dopo l'infortunio al ginocchio ha comunque già ripreso ad allenarsi alla Cecchignola. Bene questa sera i portieri Zanotto e Luchin - che para 4 rigori nel secondo tempo -, la miglior marcatrice italiana è Cristina Gheorghe con 5 segnature.


Al fischio finale la contesa termina 27-15. "Ci siamo dimostrati superiori già dall'inizio - dice l'allenatore Marco Trespidi -. Hanno giocato tutte le ragazze, ed è stato positivo per noi avere l'opportunità di provare alcune soluzioni di gioco viste in settimana, durante il raduno dalla Nazionale senior, con Frans Hammer".


Futura farà domani rientro a Roma, dove in settimana riprenderà il proprio lavoro abituale presso il Centro Sportivo Olimpico della Cecchignola. In attesa degli impegni con la maglia della Nazionale nel Gruppo 4 di qualificazione ai Campionati Europei di Ungheria e Croazia del 2014: azzurre opposte all'Olanda il 23 Ottobre a Rotterdam, e tre giorni dopo di scena contro la Spagna al Pala Giovanni Paolo II di Pescara (h 20:00).



a Nabeul (TUN)
Association Sportive de Tazarka – Esercito-FIGH Futura Roma 15-27 (p.t. 7-15)
Esercito-FIGH Futura Roma: Zanotto, Luchin, Pocaterra 2, Bassanese 3, Trombetta 1, Fanton 3, Niederwieser 4, Gheorghe 5, Dalla Costa 2, Serafini 2, Raccuglia 2, Cappellaro 3, Del Balzo, Mazzarella. All: Marco Trespidi