Vittoria per la Esercito-FIGH Futura Roma ad Ariana (Tunisia), nel match disputato questa sera contro la compagine dell’Al Hilal Sports de Tunis, attualmente prima classificata nella Poule B del campionato tunisino femminile. Le ragazze del team Federale s’impongono col risultato di 25-20 (p.t. 16-7): è un successo ben costruito da Gheorghe e compagne, importante nel cammino che condurrà le atlete di Futura agli appuntamenti internazionali dei prossimi mesi.
Cronaca dell’incontro che si apre con un break subito importante della Esercito-FIGH Futura Roma: 12-1 frutto di una grande compattezza difensiva e della prova positiva dei portieri Zanotto e Luchin. Nel secondo tempo un nuovo massimo vantaggio per Futura sul +12 e gara chiusa sul 25-20.
“Partita eccellente per 20-25 minuti – dichiara l’allenatore Marco Trespidi a fine partita -, giocata con serenità e mettendo in atto tutto ciò che avevamo provato. Con qualche cambio, però, abbiamo perso un po’ il filo, non tanto perché le nuove entrate giocano male, ma perché non abbiamo ancora la maturità per tenere alto il ritmo quando facciamo delle sostituzioni. Questo è uno dei nostri problemi fondamentali, naturalmente connesso all’inesperienza delle giocatrici arrivate quest’anno, come Bassanese o Di Lisciandro. Dobbiamo continuare a lavorare per portare tutte le giocatrici della rosa allo stesso livello, ma sono soddisfatto della nostra prestazione di oggi”.
Per la Esercito-FIGH Futura Roma rientro in Italia nella giornata di domani: da lunedì riprende il lavoro al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito di Roma.
h 17:00 | ad Ariana (TUN)
Al Hilal Sports de Tunis - Esercito-FIGH Futura Roma 20-25 (p.t. 6-17)
Esercito-FIGH Futura Roma: Luchin, Zanotto, Bassanese, Cappellaro 1, Niederwieser 5, Pocaterra 3, Serafini, Costa, Fanton 5, Gheorghe 7, Del Balzo, Trombetta, Dalla Costa 1, Di Lisciandro, Landri 3. All: Marco Trespidi