Due giorni di pallamano europea attendono le campionesse d'Italia in carica della Jomi Salerno, impegnate sabato e domenica nel round-3 di Cup Winners' Cup, contro le norvegesi del Tertnes Bergen.
Quello che il team salernitano vede all'orizzonte è un doppio confronto difficilissimo. Quinte nel campionato nazionale, Gosse e compagne hanno mancato per un soffio l'accesso alla fase a gironi della Champions League: ai preliminari hanno tuttavia vinto il match che assegnava un posto nel round-3 della Cup Winners' Cup, e per questo sono al loro esordio stagionale nella competizione. Il più prestigioso risultato degli ultimi anni per il Tertnes Bergen è il quarto di finale di EHF Cup disputato nella stagione 2012-13. Nello stesso torneo il team aveva anche raggiunto la finale nel 2000.
La Jomi Salerno - prima e imbattuta in Serie A1 - ha iniziato con un turno d'anticipo rispetto alle avversarie il proprio cammino in Cup Winners' Cup. Nel round-2 la squadra italiana, sempre con un doppio confronto al Pala Palumbo, aveva liquidato le svizzere dello SPONO Notwill (32-21 e 29-21). Tra sabato e domenica prossimi avrà la possibilità, davanti al pubblico amico, di cercare l'impresa in ambito europeo.
L'andata di Jomi Salerno - Tertnes Bergen si disputa domani, il giorno seguente match di ritorno. Per entrambi gli incontri fischio d'inizio alle ore 18:30 e direzione affidata alle coppia macedone Marija Ilieva - Silvana Karbeska; delegato EHF è il signor Kyriakos Kaplanis (CYP).
16 Nov | h 18:30 | andata round-3
Tertnes Bergen - Jomi Salerno
Arbitri: Marija Ilieva (MKD) - Silvana Karbeska (MKD)
Delegato EHF: Kyriakos Kaplanis (CYP)17 Nov | h 18:30 | ritorno round-3
Jomi Salerno - Tertnes Bergen
Arbitri: Marija Ilieva (MKD) - Silvana Karbeska (MKD)
Delegato EHF: Kyriakos Kaplanis (CYP)