Futura vince ancora: Mahdia battuto 27-20

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/11/Futura-Ariana-2.jpg


Un nuovo risultato positivo - dopo il 33-21 della settimana scorsa contro il Téboulba - per la Esercito-FIGH Futura Roma, impegnata questo pomeriggio in Tunisia contro la formazione dell'ASF Mahdia. La contesa termina col punteggio di 27-20 in favore del team Federale, che riesce dunque ad avere la meglio su una delle più forti compagini del campionato tunisino, finalista lo scorso anno contro l'Ariana.


La cronaca. Avvio di partita in equilibrio con le squadre che si equivalgono (3-3). Poi accelerata della Esercito-FIGH Futura Roma, brava a mettere due reti fra sé e le avversarie: 10-8 il parziale al 20' e trend che non cambia quando le squadre si portano negli spogliatoi (p.t. 14-12). Anche nella prima parte della ripresa la partita è ancora apertura, ma sono sempre Niederwieser e compagne a condurre sul 16-14. Futura mette la freccia nell'ultimo quarto d'ora, chiudendo ogni spazio in difesa e portandosi sul 20-15 al 50', per poi aumentare ulteriormente la distanza sulle avversarie. È 27-20, possono sorridere le ragazze della Squadra Federale.


"Nel primo tempo abbiamo avuto un po' di alti e bassi, poi abbiamo aumentato l'intensità difensiva e soprattutto grazie a questo abbiamo creato il margine decisivo. Ci sono stati dei momenti in cui o costringevamo le avversarie al passivo, oppure potevamo contare sulle parate dei portieri. Questo è stato molto positivo, come anche sono state positive alcune soluzioni su attacco organizzato che siamo riusciti a trovare. Abbiamo affrontato un'ottima squadra, organizzata e dal grande carattere, e questo rende la prestazione ancora più positiva. Mi sento di dover fare i complimenti alla squadra e al lavoro portato avanti da Marco Trespidi", dice il tecnico Roberto Deiana, che ha guidato dalla panchina Futura nel match odierno.


Per la Esercito-FIGH Futura Roma domani rientro in Italia: da lunedì si torna al lavoro a Roma.




h 17:30 | a Mahdia
ASF Mahdia – Esercito-FIGH Futura Roma 20-27 (p.t. 12-14)
Esercito-FIGH Futura Roma: Zanotto, Luchin, Niederwieser 5, Landri 2, Pocaterra 6, Fanton 7, Gheorghe 6, Cappellaro 1, Di Lisciandro, Costa, Bassanese, Serafini, Del Balzo, Trombetta, Dalla Costa. All: Roberto Deiana