A distanza di una settimana dal rientro in Italia, con le vittorie ottenute contro Nova-Pazova e Junior, la Esercito-FIGH Futura Roma si prepara a raggiungere nuovamente Belgrado e la Serbia, dove sono in corso, fino al 22 Dicembre prossimo, i Campionati Mondiali femminili. Le atlete del team Federale saranno impegnate in un programma di partite e allenamenti, nell'ambito di un accordo tra FIGH e Federazione serba.
Partenza di Futura fissata per domani da Roma. Nel pomeriggio la squadra si sposterà da Belgrado alla città di Kragujevac. Qui è in programma una visita allo stabilimento FIAT locale. In serata trasferimento sul campo per il match contro il WHC Radnicki Kragujevac, forte formazione attualmente terza nella Super-Liga serba e che quest'anno ha preso parte alla EHF Cup, dov'è stata eliminata al terzo turno dalle danesi del Team Esbjerg.
Nella giornata di mercoledì Niederwieser e compagne saranno alla "Kombank Arena" di Belgrado (nella foto) per assistere ai quarti di finale dei Mondiali. Il giorno seguente altro match, stavolta contro lo Junior - altra squadra militante nella Super-Liga -, rinforzato per l'occasione da quattro atlete non convocate nella Nazionale senior serba a seguito dell'ultimo raduno pre-Mondiale. Assisterà all'incontro Sasa Boškovic, head coach della Serbia.
Venerdì per la squadra allenamento sul 40x20 della "Kombank Arena" - impianto da oltre 25mila posti che aveva ospitato le gare di EURO 2012 -, dove nel pomeriggio si disputeranno le semifinali dei Campionati Mondiali. Sabato la Esercito-FIGH Futura Roma disputerà un terzo incontro, mentre domenica assisterà alla gara che assegnerà il titolo di squadra campione del Mondo 2013.
Al rientro in Italia da registrare l'intervento al menisco che il pivot Bianca Del Balzo subirà, a cura dell'équipe del dottor Ferretti e con la presenza del dottor Masi.