Importante presenza della FIGH, che ha aderito all'iniziativa ed ha concesso il patrocinio, nell'ambito del Convegno “Il rispetto della legalità e prevenzione: i Valori dello Sport”, organizzato dall’Osservatorio sul Nazionale Bullismo e Doping in collaborazione con il Ministero dell’Interno – Scuola Superiore di Polizia ed il SIULP, e tenutosi questa mattina a Roma, presso la Scuola Superiore di Polizia (Sala Parisi).
La delegazione federale era guidata dal Presidente Federale, avv. Francesco Purromuto, dal capitano della Esercito-FIGH Futura Roma, Anika Niederwieser - ascoltata dalla moderatrice Paola Ferrari, giornalista RAI, sui prossimi impegni delle Nazionali femminili -, dal tecnico del team Federale, Marco Trespidi, e dal responsabile nazionale Ufficio Scuola, Università e Promozione, Maurizio Ifrigerio.
Nel corso dell'evento è stato presentato ufficialmente il concorso "Valori in MOVIEmento" organizzato dal ministero dell'Istruzione e il progetto "Vita da campione" nato dalla collaborazione dell'Osservatorio con Diregiovani.it e l'agenzia di stampa Dire.