Partenza col freno a mano tirato per la Nazionale U18 maschile nell'11esima edizione del Mediterranean Handball Championship, al Pala Santa Filomena di Chieti. Gli azzurrini cedono il passo ai pari età della Libia, col finale di 17-19, in una gara iniziata col piede giusto e che ha visto Bragato e compagni calare nella ripresa, senza più riuscire a rientrare in partita.
Il primo dei tre tempi da 15' è caratterizzato da un ottimo Lorusso tra i pali e dalla concentrazione difensiva degli italiani, bravi a chiudere, infatti, sul 7-4 ed a conquistare il primo punto del loro Campionato Mediterraneo. La partita, però, è lunga. La Libia dimostra più grinta, più voglia di vincere. E vince 5-8 il secondo tempo, rimettendo tutto in discussione. Ultimi 15', l'Italia si trova a rincorrere sul 12-14 e sbaglia tanto, tantissimo dalla linea dei sei metri. Il parziale degli ultimi 15' è di 5-7 in favore ancora dei libici, che vincono così 17-19 e conquistano quattro dei cinque punti in palio nella contesa.
Domani giornata impegnativa per gli azzurrini, che scendono in campo alle 12:15 contro la Tunisia e alle 19:15 contro l'Egitto. Tutti gli incontri dell'11esimo Mediterranean Handball Championship sono trasmessi in live streaming sul sito ufficiale www.11mensmhc.com, assieme a tutte le news e le fotografie dell'evento.
Italia - Libia 17-19 (7-4; 5-8; 5-7)
Italia: Randes, Agosti, Bonassi 5, Fantinato, Bettini 2, Aragona 6, Hellweger, Foglia, Bragato 1, Miori, Bortolot, De Biasi, Lorusso, Penn, Bacher 1, Marino 2. All: Fabrizio Ghedin
Libia: Mansour 2, Ezaddin, Nadir, Saed, Abdallah, Ahmed, Akim, Ehab, Akrm, Mohamed A, Mohamed Y. 1, Ismail A, Ismail S. 5, Motaz, Aiobi 7, Abdalla. All: Faraj El Darat
Arbitri: Bulbuloglu (TUR) - Topal (TUR)
La classifica aggiornata dell'11th Men's MHC:
Turchia 5 pti, Libia 4, Francia 3.5, Egitto 3.5, Montenegro 1.5, Tunisia 1.5, Italia 1, Cipro 0