Una partita per decidere la classifica della Regular Season, per sapere chi giocherà la Poule Play-Off e per conoscere la griglia della Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 28 Febbraio al 2 Marzo prossimi a Casalgrande. È un week-end importante, dunque, quello della Serie A1 Femminile, con quattro incontri in programma fra sabato e domenica.
Match 'di cartello', lo scontro al vertice fra Jomi Salerno e Amatori Conversano. Squadre appaiate a 36 punti in vetta alla classifica. Dopo una prima fase giocata costantemente fianco a fianco, punto a punto, domani il Pala Palumbo sarà lo scenario dei 60' decisivi per l'assegnazione del primo posto. Chi vince è in testa, arbitrano il match i signori Chiarello - Pagaria a partire dalle ore 18:30.
Se le prime due posizioni della classifica sono faccenda di Salerno e Conversano, la Serie A1 Femminile punta gli occhi anche su 3° e 4° posto, attorno ai quali ruotano tre formazioni. Difende la terza piazza l'Altavilla Scinà Palermo, protagonista della difficile trasferta sul campo dell'Artrò Globo Allianz Teramo, ora sesta ma con soli cinque punti in meno rispetto alle siciliane (h 15:00, arbitri Arsene - Anastasio). Altra contesa importante, quella fra la quarta forza della massima serie femminile, l'Alì Mestrino, e la Casalgrande Padana, anch'essa a 12 punti: partita che inizia alle ore 18:00, arbitrano Limido - Donnini.
Guarda con interesse agli impegni di Scinà e Alì Mestrino, il Cassano Magnago. Le lombarde sono quinte, con un punto di ritardo sul quarto posto, ultimo utile per accedere alla Poule Play-Off. Per Clerici e compagne, comunque, trasferta insidiosa contro la Sinergia Sassari, terza delle squadre che contano 12 punti in graduatoria. È il quarto incontro della 14esima giornata e si gioca domenica, col via alle ore 15:00.
22 Feb
h 15:00 | Artrò Globo Allianz Teramo – Altavilla Scinà Palermo
Arbitri: Arsene – Anastasio22 Feb
h 18:00 | Alì Mestrino – Casalgrande Padana
Arbitri: Limido – Donnini22 Feb
h 18:30 | Jomi Salerno – Amatori Conversano
Arbitri: Chiarello – Pagaria23 Feb
h 15:00 | Sinergia Sassari – Cassano Magnago
Arbitri: Dionisi – Maccarone