Futura: Dalla Costa dopo l'impegno contro Nizza

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/02/Dalla-Costa.jpg

La settimana della Esercito-FIGH Futura Roma si è chiusa, a Roma, con un bel successo contro le francesi del Nizza: 25-24 il finale della contesa disputata sul 40x20 del Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito.


Quella fra le atlete del team Federale e la compagine militante nella massima serie femminile francese era la terza amichevole giocata in settimana. I primi due confronti, però, avevano visto il Nizza opposto alla Nazionale femminile, composta da atlete Senior e Under 20, con l'obiettivo di preparazione le prossime gare di qualificazione agli Europei del 2014 e ai Campionati Mondiali U20 in programma in estate.


Fra le giovani apparse più "in palla" fra le fila azzurre, c'è il terzino Ilaria Dalla Costa (classe 1995). "A Roma abbiamo ripreso da dove avevamo lasciato dopo il raduno in Montenegro, facendo segnare un ulteriore passo in avanti. Il Nizza è un'ottima squadra, con giocatrici dalla grande esperienza internazionale. Contro di loro sono state partite intense, dove siamo state brave a trovare buoni ritmi sia in attacco che in difesa. Nella seconda partita (persa 23-22 ndr) abbiamo sofferto un po' il loro cambio di difesa, mentre la nota positiva è stata sicuramente che con le atlete Under 20, nei primi 20' del secondo tempo, abbiamo retto il confronto con le avversarie".


"Ci sentiamo pronte - conclude Ilaria - per affrontare un avversario forte come la Turchia nei prossimi impegni di qualificazione agli Europei. Sarà importante, comunque, continuare a lavorare bene come fatto fino ad ora".


Contro la Turchia doppio confronto valido per il calendario del Gruppo 4. Si comincia in Italia, al Pala Santa Filomena di Chieti, il 27 Marzo (ore 20). Si replica ad Ankara due giorni dopo (h 17).




21 Feb | h 18:00
Esercito-FIGH Futura Roma – OGC Nizza 25-24 (p.t. 13-10)
Esercito-FIGH Futura Roma: Luchin, Zanotto, Landri 2, Fanton 6, Gheorghe 4, Dalla Costa 1, Di Lisciandro 3, Del Balzo 2, Niederwieser 7, Bassanese, Trombetta, Cappellaro, Costa. All: Frans Hammer
OGC Nizza: Grubbstrom, Jospeh, Filipovic, Arslanagic 2, Le Bihan, Audebert, Guillerme 2, Ilina 5, Colombier, Chavez 3, Escribano 6, Lecut 6, Arrighino, Daquin. All: Sebastien Gardillou
Arbitri: Arsene – Falcone