Futura: a Dossobuono vittoria per 27-15

  • Progetto Olimpico
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/11/futura-ariana.jpg

Vittoria della Esercito-FIGH Futura Roma nell'amichevole disputata oggi al Palazzetto dello Sport di Dossobuono, contro la formazione locale dell'Olimpica Dossobuono, attualmente prima nella classifica del Girone A di Serie A2 Femminile.


Incontro equilibrato fino al 5-5 registrato al 13' di gioco. Poi break nove reti di Futura, che si porta sul 14-5 quando sono 23' i minuti sul cronometro. Finale di primo tempo con le squadre sul 15-7. Nel secondo tempo ancora Esercito-FIGH Futura ad amministrare un vantaggio che oscilla costantemente fra le 10-11 reti: al 51' il parziale è 23-13. Ultimo break del team Federale fra il 54' e il 59': tre segnature consecutive che fissano il punteggio sul 27-15.


Così il tecnico Marco Trespidi a fine gara: "Non benissimo oggi. Abbiamo giocato una partita normale, mentre potevamo mostrare qualcosa in più ai tanti spettatori presenti. Le ragazze hanno sentito l'emozione di giocare in Italia, hanno voluto strafare e non è venuta fuori una buona prestazione. Dossobuono si è dimostrata una squadra dalle ottime qualità. Per noi bene Luchin e Bassanese, le altre ragazze invece hanno giocato una gara senza troppi sussulti. Avevamo preparato tutta una serie di cose da fare in campo, mentre l'emozione ci ha giocato un brutto scherzo. Questa partita, comunque, ci ha dimostrato come ci sia molta voglia di veder giocare Futura in Italia, perché è emerso il calore e l'affetto delle persone che hanno a cuore la pallamano. Non siamo riusciti a dare un grande spettacolo, ma sono sicuro che in una prossima volta sapremo dimostrare più attenzione e concentrazione".




Olimpica Dossobuono - Esercito-FIGH Futura Roma 15-27 (p.t. 7-15)
Olimpica Dossobuono: Ferrari, Sparaco 5, Signorini, Finezzo 1, De Togni 3, Biondani 1, Guadagnini 4, De Marchi, Scamperle, Ramponi Maddalena, Ramponi Maria, Canfarelli, Pisani 1, Rizzardi. All: Roberto Escanciano Sanchez
Esercito-FIGH Futura Roma: Luchin, Gheorghe 14, Del Balzo, Fanton 4, Costa, Niederwieser 3, Dalla Costa 2, Di Lisciandro 2, Bassanese 1, Landri 1, Trombetta, Cappellaro, Zanotto. All: Marco Trespidi