Serie A1 Femminile: salvezza raggiunta per Casalgrande

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/03/furlanetto.jpg

La formazione del Casalgrande Padana ottiene la salvezza nelle semifinali Play-Out della Serie A1 Femminile, raggiungendo il Teramo che aveva centrato lo stesso obiettivo sette giorni fa. La squadra emiliana bissa in trasferta, sul campo della Sinergia Sassari, il successo della partita di andata e si impone di misura, col punteggio di 29-30.


Casalgrande si presentava all'appuntamento forte del 30-20 con cui aveva chiuso il match di andata. Serviva una vera e propria impresa alle sarde, che non sono riuscite a ribaltare il bilancio del doppio confronto. Le reti di Klimek, Popescu e Furlanetto trascinano la squadra di Montanari fino al 12-19 con cui viene chiusa la prima frazione di gioco. Sette reti che avvicinano Casalgrande a una salvezza che diviene realtà al fischio finale, quando una rete divide le due squadre.


Casalgrande Padana e Teramo chiudono, dunque, i propri Play-Out. L'ultimo posto utile per la permanenza in Serie A1 Femminile sarà conteso da Cassano Magnago e Sinergia Sassari: le due sfide decisive si disputeranno fra 5 e 12 Aprile prossimi.


Proprio il 5 Aprile riprenderà anche la Poule Play-Off, con la 3^ giornata del girone di andata, mentre nel corso della prossima settimana gli occhi saranno puntati sulla Nazionale femminile, impegnata contro la Turchia nelle qualificazioni agli Europei 2014: le azzurre affronteranno il team turco il 27 Marzo prossimo a Chieti (h 20), per poi replicare ad Ankara il 29 Marzo.




h 18:30 | Sinergia Sassari – Casalgrande Padana 29-30 (p.t. 12-19)
Sinergia Sassari: Cucca 7, Fenu, Cherosu, Onnis 5, De Palmas, Giacopetti, Falchi 5, Lostia, Sandu, Contini 1, Giudice, Canessa 4, Pastor 4, Manca 3. All: Patrizia Canu
Casalgrande Padana: Daviddi, Popescu 5, Klimek 5, Dallari, Furlanetto 8, Bertolini 1, Montanari, Neroni 5, Kere, Giombetti 1, Bassi, Musio, Bernabei 2, Fornari 3. All: Luca Montanari
Arbitri: Romana – Romana


8 Marzo
Casalgrande Padana – Sinergia Sassari 30-20 (p.t. 14-11)

Arbitri: Zendali – Riello



Così nell'altra semifinale dei Play-Out:




15 Marzo
Cassano Magnago – Teramo 21-22 (p.t. 9-10)
Arbitri: Corioni – Muratori


8 Marzo
Artrò Globo Allianz Teramo – Cassano Magnago 20-18 (p.t. 10-9)

Arbitri: Fato – Guarini