Archiviati gli impegni della Nazionale femminile nelle qualificazioni agli Europei 2014, riprende sabato il campionato di Serie A1 Femminile. Due incontri caratterizzano la 2^ fase nella Poule Play-Off, a cui si aggiunge l'andata della finale dei Play-Out, per l'assegnazione del 7°-8° posto, che mette di fronte Sinergia Sassari e Cassano Magnago.
Poule Play-Off
Match 'di cartello’ della 3^ giornata, quello al vertice fra Amatori Conversano e Jomi Salerno. Le due squadre sono divise da quattro punti, con le campionesse d’Italia che guidano la classifica della Poule a quota 10. È pari a quattro lunghezze il ritardo della formazione pugliese, che cercherà dunque di accorciare davanti al pubblico amico del Pala San Giacomo.
Già tre, in questa stagione, i confronti fra Conversano e Salerno: due in campionato con un successo per parte, oltre alla finale di Coppa Italia del Febbraio scorso al Pala Keope di Casalgrande, dove a fare festa sono state le campane. La sfida del Pala San Giacomo sarà diretta dai signori Alperan - Scevola, con fischio d'inizio alle ore 18:30 e trasmissione in live streaming sul sito www.federhandball.it.
A un solo punto dalla formazione conversanese c'è l'Alì Mestrino, ospite domani dell'Altavilla Scinà Palermo, che di punto in graduatoria ne ha uno ed occupa la quarta posizione. Due successi delle siciliane nella Regular Season, mentre il team veneto ha avuto la meglio nella finale 3°-4° posto della Coppa Italia. Arbitri dell'incontro i signori Campochiaro - Castagnino, s'inizia alle ore 16:00.
h 16:00 | Altavilla Scinà Palermo - Alì Mestrino
Arbitri: Campochiaro - Castagninoh 18:30 | Amatori Conversano - Jomi Salerno
Arbitri: Alperan - Scevola
Play-Out (7°-8° posto)
Andata della finale per il 7° posto, l'ultimo utile per centrare la salvezza nella massima serie femminile. Si affrontano Sinergia Sassari e Cassano Magnago, uscite battute dalle gare di semifinale. In terra sarda, alle ore 17:00, arbitrano la contesa i signori Dionisi - Maccarone. Alla sfida di domani seguirà l'incontro di ritorno del 12 Aprile prossimo, stavolta al Pala Tacca.
Finale 7°-8° posto (andata)
h 17:00 | Sinergia Sassari - Cassano Magnago
Arbitri: Dionisi - Maccarone