Serie A1 Femminile: Cassano Magnago e Sassari cercano la salvezza

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/04/Clerici-rigore.jpg

Tre gare caratterizzano il sabato della Serie A1 Femminile. Due di questi incontri sono validi per la Poule Play-Off, ma la sfida decisiva è quella dei Play-Out fra Cassano Magnago e Sinergia Sassari.



Poule Play-Off


Forte dei cinque punti di vantaggio sulla seconda posizione, la Jomi Salerno ha domani la possibilità di allungare ancora sulle inseguitrici e rafforzare il suo primato. Perché questo avvenga, le campionesse d'Italia dovranno in primo luogo centrare un risultato positivo contro l'Altavilla Scinà Palermo, con la sfida del Pala Palumbo che prenderà il via alle ore 18:30 sotto la direzione dei signori Fato - Guarini.


Le campane guardano con interesse alla sfida del Pala San Giacomo, dove s'affrontano Amatori Conversano e Alì Mestrino. Sabato scorso il passo falso delle pugliesi e la concomitante vittoria delle venete hanno permesso a queste ultime di completare il sorpasso e raggiungere il 2° posto. I due punti che dividono le compagini rendono fondamentale e interessante il match di domani in casa delle ragazze di Suada Sejmenovic, dove arbitrano i signori Pietraforte - Zappaterreno a partire dalle ore 18:00.




h 18:00 | Amatori Conversano - Alì Mestrino
Arbitri: Pietraforte - Zappaterreno


h 18:30 | Jomi Salerno - Altavilla Scinà Palermo
Arbitri: Fato - Guarini



Play-Out (7°-8° posto)


Cassano Magnago - Sinergia Sassari. Ultimi 60' per assegnare l'ultimo posto utile per la permanenza in Serie A1 Femminile. È il match di ritorno al Pala Tacca. Nella gara d'andata le lombarde hanno colto un importante risultato positivo: un 27-22 che vale cinque reti di vantaggio nel bilancio del doppio confronto. Per ribaltare tutto Sassari ha bisogno di una vittoria con uno scarto di sei reti o di cinque reti, ma solamente con un punteggio inferiore al 27-22 dell’andata.


Fischio d'apertura alle ore 16:30, arbitrano i signori Savarese - Bocchieri.




h 16:30 | Cassano Magnago - Sinergia Sassari
Arbitri: Savarese - Bocchieri