Serie A1 Femminile: Conversano e Mestrino cercano la finale

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2013/11/Mestrino.jpg

Parla chiaro la classifica della Poule Play-Off di Serie A1 Femminile, alla 5^ giornata da giocare. Con 16 punti, a +7 dalle inseguitrici, la Jomi Salerno ha già centrato la qualificazione a quella che sarà la sua quinta finale Scudetto consecutiva. Resta da definire l'avversaria delle campionesse d'Italia in carica. Ed è corsa a due: Amatori Conversano con 9 punti, appena uno in più dell'Alì Mestrino.


Alla Poule Play-Off, ultima fase prima della finale Scudetto, restano 120'. Due incontri per squadra. A cominciare dalla giornata di domani, dove pugliesi e venete si osserveranno a distanza, impegnate su campi diversi. Trasferta per il Conversano, di scena in casa dell'Altavilla Scinà Palermo, quarta forza della Poule con un solo punto e quattro stop consecutivi in altrettanti turni disputati. La sfida avrà inizio alle ore 18:00, arbitrano i signori Campailla - Boncoraglio.


Per l'Alì Mestrino, invece, il match di domani è casalingo. Arriva la capolista Jomi Salerno, già sicura del primo posto. Si gioca al Palasport di Lissaro, dove il fischio d'apertura dei signori Colasanto - Felice arriverà alle 17:00.


Obiettivo: tre punti. Per entrambe le compagini. Col pensiero rivolto anche all'ultima giornata della 2^ fase, quando sarà Conversano a far visita al Salerno, mentre Mestrino affronterà in casa lo Scinà Palermo.




h 17:00 | Alì Mestrino - Jomi Salerno
Arbitri: Colasanto - Felice


h 18:00 | Altavilla Scinà Palermo - Amatori Conversano
Arbitri: Campailla - Boncoraglio