Si è tenuta in data odierna a Roma, presso la sede federale, una riunione organizzativa per l'attività del Beach Handball finalizzata ai Campionati italiani 2014 maschile e femminile.
Ad aprire i lavori il Presidente Federale, avv. Francesco Purromuto, il quale ha rivolto il proprio saluto ai presenti ed ha richiamato, nel corso del suo intervento, l'intenzione da parte della Federazione, peraltro già resa nota a tutte le società, di organizzare la nuova edizione dei Campionati italiani con una formula che prevede una fase eliminatoria articolata in un circuito a tappe, ed una successiva fase nazionale a concentramento. All'esito dell'incontro - i cui risultati saranno portati all'attenzione del Consiglio Federale -, è emersa la volontà di dare nuova linfa all'attività del Beach Handball italiano, in un percorso che porterà fino all'importante appuntamento dell'estate 2015: la prima edizione dei Mediterranean Beach Games, a Pescara.
Alla riunione hanno preso parte il consigliere federale Adriano Lacroix (referente Beach Handball per il Consiglio Federale), Giampiero Masi (Chairman dell'IHF Beach Handball Working Group), Marco Trespidi (responsabile "Events and Competitions" della EHF Beach Handball Commission) ed i rappresentanti delle società che hanno aderito all'iniziativa promossa dalla Federazione, Pallamano Grosseto, HAC Nuoro, Pall. Budoni e Pall. Follonica.