Serie A1F: ultimo turno della Poule Play-Off, verso la finale

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2014/03/Pavlyk-2.jpg

Va in scena domani, con le ultime due gare in programma, la 6^ e conclusiva giornata della Poule Play-Off di Serie A1 Femminile. I 60' finali della 2^ fase non porteranno, aldilà dei risultati, variazioni in classifica: già assegnate le prime due posizioni, con Jomi Salerno e Amatori Conversano che si giocheranno il titolo di squadra campione d'Italia nella serie di finale in programma fra 10 e 17 Maggio (gara 1 e gara 2), ed eventuale gara 3 il 24 Maggio successivo.


Domani, tuttavia, al Pala Palumbo va in scena quello che è un vero e proprio antipasto della finalissima per lo Scudetto. Il calendario, infatti, oppone proprio le compagini campana e pugliese, in un match importante soprattutto per testare sul campo soluzioni in vista delle partite decisive per il titolo italiano. Le campionesse d'Italia possono contare comunque su 7 punti di vantaggio rispetto a Conversano e per questo anche una eventuale vittoria della squadra di Sejmenovic non cambierebbe gli equilibri della graduatoria. Arbitrano i signori Campochiaro - Castagnino, il via alle ore 18:30.


Anche fra Alì Mestrino e Altavilla Scinà Palermo si gioca un confronto che non offre comunque opportunità di sorpassi in classifica. Venete a quota 8 punti, un punto per lo Scinà. Si gioca al Palasport di Lissaro, fischio d'inizio della coppia Carrera - Rizzo a partire dalle ore 14:00.




POULE PLAY-OFF | 6^ GIORNATA


h 14:00 | Alì Mestrino - Altavilla Scinà Palermo
Arbitri: Carrera - Rizzo


h 18:30 | Jomi Salerno - Amatori Conversano
Arbitri: Campochiaro - Castagnino